L’errore imperdonabile quando ti lavi i capelli! Si rovinano proprio per questo motivo

Sei solito fare questo gesto quando ti lavi i capelli? Dovresti assolutamente smetterla, potrebbe rovinarli molto a lungo andare

Lavare frequentemente i capelli è molto importante per preservare la loro salute nel tempo, tuttavia, solo facendolo nel modo giusto si può sperare di ottenere dei risultati interessanti. Questo implica chiaramente non limitarsi a detergerli con uno shampoo qualsiasi, al massimo, un balsamo, ma fare per loro qualcosa in più….

errore quando ci si lava i capelli
Ecco l’errore più frequente quando ci si lava i capelli (estetista.it)

Per prima cosa, bisogna considerare che ogni chioma ha le sue caratteristiche, motivo per cui in base a quest’ultima, sarà necessario far ricorso ad un’ haircare ben precisa. Tuttavia, esistono delle accortezze che si possono prendere a prescindere da tutto, come ad esempio quella di lavare frequentemente le spazzole che si usano per fare la piega (vi abbiamo spiegato qui il motivo).

Ancora, esplorate sempre le nuove proposte delle aziende più rinomate nel settore, in quanto potrebbero sorprendervi con prodotti sempre più innovativi e adatti alla vostra chioma (vi avevamo parlato qui del pre shampoo, ad esempio). Dato dunque per assodato che bisogna sempre prendersi cura dei propri capelli con prodotti adatti e di qualità, vi svegliamo una piccola chicca che potrebbe aiutarvi molto a migliorare l’aspetto della vostra chioma a lungo termine…

Ecco l’errore più frequente quando ci si lava i capelli

La salute dei capelli va considerata in ogni momento, partendo proprio dal lavaggio: la pratica più frequente, infatti, È quella di lavarli con Shampoo e balsamo e, non appena fuori dalla doccia, pettinarli per districare i nodi e procedere all’asciugatura. È proprio qui che si cela l’errore più grande che si possa fare…

errore quando ci si lava i capelli
Non bisogna mai spazzolare troppo i capelli quando sono bagnati (estetista.it)

Ebbene sì, se siete soliti passare la spazzola o il pettine poco dopo essere usciti dalla doccia, dovete assolutamente variare questa abitudine: l’acqua, infatti, tende a renderli provvisoriamente più fragili, motivo per cui spazzolarli andrebbe ad incrementare la loro caduta.

Non a caso, in tantissimi riferiscono puntualmente che, durante la doccia, perdono masse di capelli,  soprattutto poco dopo aver passato la spazzola. Qual è dunque la soluzione da adottare in questi casi? Senza ombra di dubbio, quella di iniziare ad asciugare la chioma bagnata e, solo e soltanto quando sarà leggermente più asciutta, procedere con spazzola o pettine.

Difatti, anche il balsamo non andrebbe applicato su capelli troppo bagnati, ma tamponati. Questa parola vi dice qualcosa? E’ scritta su tutti i prodotti da applicare prima dello styling, proprio perché la chioma eccessivamente inumidita aumenta le probabilità di danni ai capelli.

Più persone che hanno adottato questo metodo hanno affermato che, nel tempo, i loro capelli risultano allo stesso tempo più forti, pieni e rinvigoriti: provare effettivamente non costa nulla, che ne dite?

Impostazioni privacy