Variante castana più amata della stagione con un tocco freddo. Intrigante

Ecco la tonalità che ha conquistato le celebrities e presto diventerà una tendenza alla quale nessuno potrà resistere.

Nel corso degli anni avrete sicuramente sperimentato parecchi colori, ma ora magari avete voglia di qualcosa di nuovo, una tonalità che riesca a catturare l’attenzione e al tempo stesso sia in grado di sfoggiare unicità e glamour. Per questa ragione oggi vogliamo presentarvi una colorazione che presto diventerà uno dei trend più hot dell’autunno. Anzi lo sta è già diventato in parte, grazie alla numerose celebrities che si sono fatte conquistare dal suo fascino e dal suo calore.

capelli castani
Estetista.it – La sfumatura migliore dei capelli castani

Stiamo parlando dei capelli marroni mushroom, ne avete mai sentito parlare? Nonostante il nome non sia così attraente, vi garantiamo che è una tonalità assolutamente da provare sulla propria chioma. Quest’ultima è in grado di amalgamare perfettamente le nuance naturali delle ciocche, ed è perfetto da abbinare con qualsiasi taglio, soprattutto se over 40. A questo punto non ci resta che scoprire esattamente in cosa consiste il mushroom brunette e quali benefici si possono trarre da un colore così speciale e ammaliante?

Alla scoperta del mushroom brunette

Quando si parla di mushroom brunette si fa riferimento ad una tonalità di castano caratterizzata da toni cenere e dettagli freddi per regalare alla chioma movimento e profondità. Finora però molte donne per raggiungere ciò avevano per lo più optato per toni caldi come un castano dorato o magari un balayage caramello. In questi mesi però c’è questa nuova tonalità che ha cominciato a prendere piede e che ha già catturato l’attenzione di molte star internazionali. Una fra tutte Hailey Bieber, che ha fatto proprio il mushroom brunette, sfoggiandolo in versione marrone scuro.

Hailey Bieber
Alla scoperta del mushroom brunette – estetista.it – foto @haileybieber

Questa tendenza è data anche dall’ondata dello stile minimal che sta dominando i social media, sia per quanto riguarda la moda che il make up. Infatti in questi settori i colori neutri e le tonalità nude hanno avuto un’impennata di popolarità negli ultimi anni e questo ha avuto un enorme impatto sulle scelte di colore dei capelli che abbiamo adottato al cambio di stagione. I capelli castani mushroom, quindi a fungo hanno una base castano cenere con struttura e stratificazione grazie ai riflessi strategicamente posizionati. Così facendo si otterrà un aspetto naturale ma a più dimensioni.

Questa tipologia di capelli è classificata come tonalità bruna cenere dai toni freddi. Quindi è consigliata soprattutto per le persone con pelle olivastra e dai toni neutri. Ma nulla è perduto, perché con qualche piccolo accorgimento è possibile adottare questo colore alle proprie caratteristiche naturali: basta semplicemente trovare il giusto equilibrio con i riflessi.

Il mushroom brunette non solo è affascinante e unico nel suo genere, ma è facile da mantenere. Infatti come la maggior parte delle tonalità brune, richiede poca manutenzione. Se il vostro colore naturale è molto caldo o ha un sottotono rosso, avrete bisogno di ritocchi regolari per mantenere la tonalità, ma nel frattempo potete usare uno shampoo tonificante per tenere a bada l’effetto ottone, almeno fino al prossimo appuntamento dal parrucchiere.

Per quanto riguarda l’acconciatura più adatta per la suddetta colorazione, potete sceglierne una ondulata, mettendo così ancora più in luce il gioco di strati. Inoltre, potete giocare con i colpi di sole per concentrare l’attenzione su un’area specifica della vostra chioma, come le punte o la frangia che incornicia il viso. Insomma, a voi la scelta!

Gestione cookie