Non solo unghie come Barbie. Margot Robbie stupisce tutti ed è già gara per ricreare uguali

Ogni settimana la nail art ci propone qualcosa di nuovo: merito delle VIP e, soprattutto, delle specialiste delle unghie delle star, che non mancano di deliziarci con qualche gradita riproposizione.

In questo senso, una delle più note artiste è Betina Goldstein che – tra le altre – cura anche le unghie di Margot Robbie, brava e bella attrice attualmente impegnata nella presentazione del film di Barbie a Città del Messico.

Ebbene, proprio in questa occasione la Robbie si è presentata con un look delle unghie molto particolare, quasi marmorizzate, ben diverse dalle unghie rosa barbiecore che invece aveva fieramente indossato qualche mese fa.

Unghie barbie margot robbie nuove tendenze
Estetista.it

Mandate in soffitta qualche anno fa dopo esser state molto in voga, le unghie marmorizzate sono dunque tornate sulla bocca di tutti, tanto che su Instagram l’hashtag #watermarblenails viaggia verso quota 80.000 contenuti con foto di manicure tutte da guardare!

Le unghie marmorizzate di Margot Robbie

A spiegarci che cosa sono e come sono realizzate le unghie marmorizzate è la stessa nail artist Betina Goldstein, che ricorda di aver lavorato direttamente sulle mani di Margot Robbie prima della première del film a Città del Messico, creando il look sui toni del rosa Barbie mixato a sfumature viola e lilla, a contrasto.

unghie barbie marmorizzate
Estetista.it

Per ottenere questo risultato la Goldstein ha impiegato diversi smalti LE VERNIS Longwear Nail Colour di Chanel:

Quindi, usando come base una coppa contenente acqua, goccia dopo goccia la nail artist ha costruito questo look davvero affascinante, assicurandosi che ogni goccia di smalto si fosse dilatata a sufficienza per creare un tie-dye.

Quindi, ha applicato il tutto sulle unghie dell’attrice, lasciando asciugare e completando il tutto con un top coat d’eccezione.

Un trend da non sottovalutare!

Insomma, le unghie marmorizzate sono una tipologia di nail art che richiama alla mente il materiale minerale e che si riferisce al processo utilizzato per crearle, tale da somigliare alla stratificazione del marmo.

Come ben ci ha dimostrato la nail artist, la tecnica è un po’ sofisticata: consiste infatti nel mettere delle gocce di smalto in una tazza d’acqua, giocare con l’impermeabilità del prodotto e sfruttare la possibilità di immergere il dito.

Insomma, probabilmente non è proprio la tecnica di nail art più facile da ricreare a casa propria e, per questo motivo, consigliamo a tutte le nostre lettrici che desiderassero saperne di più di rivolgersi alla propria esperta di manicure preferita, condividendo con lei la possibilità di adottare le unghie marmorizzate.

Gestione cookie