Unghie lattiginose: come ottenere l’effetto più in voga del momento, non solo bianco

Non certo nuovissima, la tendenza alle unghie lattiginose sembra avere tutte le carte in regola per vivere un 2024 da sogno e… non è certo una sorpresa!

Abbiamo già affrontato il tema delle milky nail tante volte sul nostro sito, ricordando altresì come alcune celebrità come Kourtney Kardashian e Dua Lipa ne abbiano fatto largo uso. Ideali per chi vuole seguire le più moderne tendenze di bellezza o per chi vuole qualcosa di divoerso da indossare negli eventi speciali, sono una scelta raffinata, semplice ma… non troppo.

unghie lattiginose
Estetista.it – Le unghie lattiginose sono sinonimo di cura ed eleganza

Non solo: contrariamente a quanto avviene con altri trend, questa tendenza è super personalizzabile grazie alla possibilità di sposare le sue numerose varianti: qualcuna potrebbe preferire unghie lattiginose che tendono al fragola, altre si orienteranno verso il mirtillo, altre ancora verso tutti i colori pastello che le palette degli smalti ci propongono. Insomma, le opzioni sono praticamente infinite.

Cosa sono le milky nails: breve riassunto per chi non si è accorta di questa tendenza

A prima vista, le unghie al latte sembrano essere il frutto di una manicure bianca e soft. Effettivamente, è proprio così, ma con una piccola accortezza: oltre ad essere pulite e minimaliste, ci sono alcune caratteristiche fondamentali che contraddistinguono le unghie lattiginose.

smalto
Bianco e non solo, la moda milky nails copre anche altri colori! – estetista.it

In primo luogo, sebbene le unghie color latte si adattino bene a qualsiasi tipo di unghia, è sulle unghie corte e su quelle rotonde, o su quelle medie a mandorla, che ci sono i migliori valori aggiunti in termini di stile.

Inoltre, le unghie lattiginose hanno generalmente un finish più lucido delle unghie gelatinose o di altre concorrenti, anche se le palette di colori sono abbastanza simili.

Milky nail, bianco e non solo: ecco le tonalità che andranno per la maggiore nel 2024

Anche se il bianco sembra essere il colore predominante per le milky nails, puoi in realtà provare tante ottime alternative grazie agli smalti che puoi acquistare in commercio.

Una base di partenza non può comunque che essere rappresentato dalla smalto white di Essie: base perfetta per ogni creazione milky, costa 14 euro ed è un prodotto indispensabile per questa categoria di nail art.

Per qualche variazione, le unghie lattiginose alla fragola sono un ottimo trend: di un rosa chiarissimo, quasi bianco, come un frullato di fragola da cui possono prendere il nome, possono essere rese trasparenti e lucide o, se preferite, opache.

Uno smalto che potrà aiutarvi in questo tentativo è quello semipermanente rosa di Born Pretty: costa 8,99 euro su Amazon e sullo stesso store potete trovare anche altre tonalità simili dello stesso brand.

Un’altra tendenza che non tradirà di certo sono le unghie lattiginose al mirtillo. Anche qui, occorre dire che sebbene le unghie blueberry milk tendano a essere opache, sono di una tonalità azzurra tenue che sembra quasi bianca e possono essere arricchite con una finitura lucida che le conferisce un aspetto più vivace.

Le opportunità per sposare le unghie lattiginose distanziandosi dal bianco non sono certamente finite qui. Perché non provare per esempio il beige, altra declinazione cromatica molto alla moda?

Collistar ha uno smalto a lunga durata porcellana beige che potrebbe fare al caso vostro: costa 9,33 euro in offerta ed è molto semplice da applicare.

Impostazioni privacy