Tutti i tipi di bob che sono andati di moda nel 2023 e che andranno anche nel 2024

In questi lunghi mesi lo abbiamo visto in stili differenti, dal più elegante al più sbarazzino: ecco tutti i tipi di bob del 2023 che andranno di moda anche il prossimo anno!

Da diversi anni conquista il cuore di tantissime donne di tutte le età, il bob in tutte le sue sfumature è diventato uno dei tagli più richiesti e amati di sempre. Corto, medio, scalato, asimmetrico e chi più ne ha più ne metta, il caschetto in questo 2023 lo abbiamo visto in versioni differenti, tutte molto belle e originali.

i bob più in voga del 2023
il bob di tendenza per il 2023 che andrà di moda anche nel 2024 – estetista.it

Il trend ha conquistato anche tantissime star di tutto il mondo, dalle vip italiane alle celebrità di Hollywood, secondo gli hairstylist il bob conquisterà il posto come protagonista anche nel nuovo anno. Il 2024 sarà quindi nuovamente l’anno del bob, chissà quali saranno le sfumature più gettonate. Per il 2023, invece, lo abbiamo visto così. Ecco un piccolo ripasso!

I bob più amati del 2023, lasciati ispirare per il nuovo anno

Se hai intenzione di sfoggiare un nuovo taglio, il bob è la scelta giusta su cui puntare per il nuovo anno. Con l’inizio del nuovo anno perché non prendere in considerazione l’idea di tagliarsi i capelli con uno dei tagli iconici più belli di sempre? Da Chiara Ferragni a Megan Fox, ecco quali sono i caschetti più belli del 2023!

i bob più in voga del 2023
il bob di tendenza per il 2023 che andrà di moda anche nel 2024 – estetista.it (fonte foto Instagram @chiaraferragni)

Il caschetto è un taglio versatile, puoi adattarlo in base ai tuoi gusti e le tue esigenze e ottenere così un taglio del tutto originale e creativo, diverso dal solito. Come Megan Fox che ha deciso di sfoggiare per diverso tempo il suo bubble bob in perfetto stile anni Novanta: un caschetto con punte rivolete verso l’interno e una riga al centro che mette in risalto i lineamenti del viso.

C’è chi, invece, ha optato per un taglio più fresco, giovanile e quasi ribelle: il bob blowout soft realizzato solo con spazzola e phon per una perfetta chioma sbarazzina. Per un look più sofisticato ed elegante, invece, il bob carrè è stato quello più richiesto: liscio o leggermente mosso, è uno dei caschetti più corti e se accompagnato da una maxi frangia si trasforma in men che non si dica in un perfetto french bob.

i bob più in voga
il bob di tendenza per il 2023 che andrà di moda anche nel 2024 – estetista.it (fonte foto Instagram @ivangomez e @faick_hair)

Anche il taglio asimmetrico ha conquistato migliaia di donne di tutte le età, dalle più giovani alle over 40. Un bel taglio più lungo sul davanti che dona volume alla chioma mettendo in evidenza la nuance scelta. Non possiamo non citare lui, il tanto amato (e talvolta anche criticato) long bob: un taglio romantico dall’animo dolce perfetto da portare sia liscio che mosso.

Impostazioni privacy