Tutti i passaggi per ottenere le viralissime soap brows like a pro. Non avrai bisogno di truccarti e sarai pronta in 5 minuti

Hai mai provato a realizzare le viralissime soap brows? Ecco tutti i passaggi per ottenerle in modo impeccabile e duraturo

Negli ultimi mesi, non si parla d’altro che delle soap brows, ovvero le sopracciglia effetto laminazione, che vengono messe in piega verso l’alto, dando al viso un aspetto complessivamente più elegante e pulito. Ma come realizzarle con il make up senza ricorrere al trattamento vero e proprio? Ecco alcuni consigli.

come ricreare le soap brows
Soap Brows, ecco come crearle in modo semplice (estetista.it)

Se in passato, le sopracciglia venivano truccate in modo più pesante o addirittura ignorate, ad oggi rappresentano una parte fondamentale del make up. Questo perché sono in grado di aprire ed alleggerire lo sguardo, a tal punto da diventare le totali protagonisti di tutto: portarle e fissarle in alto, infatti, vi permetterà anche di non insistere troppo con il resto del trucco.

Solitamente, il metodo migliore per ottenerle sul medio-lungo periodo è quello della laminazione, ovvero un trattamento a base di cheratina, in grado di fissare le sopracciglia, donando loro forza e luminosità alle sopracciglia. Chiaramente, però, non tutti hanno voglia di dedicare tempo e denaro per questa pratica: per questo motivo, vi spieghiamo in pochi passaggi come ricrearle solo tramite il make up.

Soap Brows, tutti i passaggi da seguire

Intanto, dovete assolutamente iniziare sempre dalle sopracciglia quando dovete truccarvi. Applicare prima il fondotinta e gli altri prodotti per la base, infatti, rischierebbe di creare dei piccoli grumi bianchi antiestetici, che rovinerebbero di gran lunga il risultato finale. Ecco quindi cosa dovete fare.

come ricreare le soap brows
Soap Brows, ecco come ricrearle (estetista.it)

Come primo step, pettinate sempre le sopracciglia verso l’alto, dando loro la forma che vi piacerebbe ottenere. Questo passaggio vi aiuterà semplicemente a farvi un’idea e metterle bene in ordine: a questo punto, munitevi di un gel fissante per sopracciglia (trasparente o leggermente colorato se non avete particolari buchi da colmare con matita o eyeliner).

Con questo prodotto, cominciate a pettinare bene le vostre sopracciglia, ma in senso opposto a quello naturale. In questo modo, il gel andrà a distribuirsi tra la peluria in modo ottimale, facendo sì quindi che non si smuova dopo poco. Molte persone, come si può intuire dal nome del trend, utilizzano addirittura il sapone, in quanto impregna e modella le sopracciglia con estrema efficacia: anche in questo caso, però, rischiereste la comparsa di grumi.

A questo punto, prendete un pettine per sopracciglia e modellatele verso l’alto, dando all’arcata la forma che più vi piace. Soddisfatti del risultato, fate la stessa cosa con lo scovolino del gel usato in precedenza, andando a fissarle ed appiattirle al massimo. Step finale, la definizione: potreste, infatti, notare delle puntine in rilievo qua e là, che dovete portare giù (ma non troppo) con la punta del vostro pennello.

Che ne pensate di questo metodo?

Impostazioni privacy