Se siete ancora in vacanza o ancora dovete partire per le ferie, oppure se avete una festa particolare alla quale partecipare, questa è una idea un po’ pazza ma di grande effetto!

Avete bisogno di un make up assolutamente strepitoso per fare un figurone alla super serata che l’animazione sta organizzando nel vostro villaggio?

Un amico vi ha invitato al party del secolo?

Servono solo tanta fantasia, degli strass, ciglia finte e molta, moltissima vena creativa.
Quando si è nei villaggi si è circondati da un’umanità decisamente varia; c’è la famiglia, la coppia in luna di miele, la comitiva di single scatenate, il gruppetto dei ragazzotti belli e impossibili, i nonni in vacanza con i nipotini.

Ciò che non cambia però e che accomuna tutti è la voglia di divertirsi.

trucco occhi strassCapita poi che l’animazione organizzi una serata a tema, dove addirittura spesso viene premiata la mise più particolare.

Proprio per queste occasioni oggi vi consigliamo un make up di assicurato effetto, dove la spettacolarità è la caratteristica principale, ma soprattutto, gli strass applicati nella zona occhi vi garantiranno il primo premio!

 

Lo stesso dicasi per la festa alla quale volete partecipare e nella quale volete trovare la vostra anima gemella o semplicemente volete mettervi in mostra ed essere le più originali!
Per realizzarlo, procedete truccandovi nella maniera che più preferite, applicando la base, truccando gli occhi nei colori che avete scelto, magari sfumando colori vivaci come il cobalto ed il fucsia o scegliendo le tonalità dell’oro e del bronzo che con l’abbronzatura creano giochi di luce bellissimi (ma anche senza abbronzatura).

Una volta finita la fase trucco e applicate le ciglia finte (quasi indispensabili), armatevi di pinzette, ciglia finte strasscolla (quella che avete usato per le ciglia andrà benissimo), strass di varia grandezza e pazienza.
Fate cadere qualche goccia di colla su un piano pulito (se non avete attrezzi del mestiere, un piattino di plastica farà il suo dovere) e prelevate con la pinzetta uno ad uno gli strass che andrete a “sporcare” con un po’ di colla. Posizionateli quindi nella posizione che più vi piace, sulle sopracciglia, disegnando arabeschi ed arzigogoli partendo dagli angoli degli occhi scendendo fin sugli zigomi. Andate avanti così fino a quando non sarete soddisfatte del vostro risultato.
Un’idea splendida vero?
Anzi, splendente!

Curiosità e consigli.

strass occhiPotete reperire semplicemente gli strass, basta recarsi in una merceria qualunque e chiederli. Gli stessi usati per le unghie andranno bene.

Per una volta non c’è bisogno di usare quelli appositi, anche perché costano di più e non li userete mai…

 

L’importante è che non vi diano fastidio, ossia che non siano talmente grandi da procurarvi problemi nell’aprire e chiudere l’occhio e che non abbiano parti appuntite.

 

A parte la pazienza, non avete bisogno di particolari abilità per distribuire gli strass e, a meno che non vogliate realizzare qualcosa di assolutamente artistico, impiegherete anche poco tempo.

 

Provate….e poi postateci i vostri risultati su facebook!