Può sembrare difficile ma “giurin giurello” non lo è per niente!

Vi garantisco che mettere le ciglia finte rappresenta il miglior rapporto tempo/soldi /risultato all’interno del mondo del make up!

Di seguito potrete vedere nel dettaglio come fare a metterle, vi riassumo occorrente e passaggi fondamentali, un piccolo vademecum che vi sarà utile ripassare durante le prime applicazioni.

Buona Visione…

Occorrente

  • Un paio di ciglia finte, qualsiasi marca, io di solito compro MAC che costano circa 12 euro, se andate daapplicazione ciglia finte Sephora, le trovate di Make Up Forever, anche quelle sono molto belle. Hanno il loro perché anche quelle di Shu Uemura, meno economiche ma più artistiche! Insomma ce ne sono per tutti i gusti: sottili per occhi più naturali, folte e lunghe più adatte ad un trucco serale, a ciuffetti per intensificare solo alcune zone, con le piume e i lustrini per quelle serate che devono restare nella storia!
  • Colla per ciglia finte, anche questa c’è di diverse marche io che la compro da Mac, prendo la colla DUO. Importante: comprare sempre la colla in un negozio specializzato, in fondo costa circa 10 euro e dura veramente a lungo.

Il procedimento per l’applicazione delle ciglia finte:

  • Truccare gli occhi. Per le prime volte più il trucco è scuro e meno si vedranno le imperfezioni. Importante: mettere sempre il mascara!
  • Togliere le ciglia finte dalla confezione e misurarle sul proprio occhio. Se sono troppo lunghe tagliare con delle forbicine la parte eccedente dal lato dove le ciglia sono più corte;
  • Mettere un sottile strato di colla sul bordo delle ciglia e applicarne una alla volta su ciascun occhio. Attenzione: attaccarle il più vicino possibile alle ciglia vere per un risultato migliore e più naturale;
  • Fare una piccola pressione per fare in modo che aderiscano bene alla palpebra mobile. La colla in eccesso all’inizio sarà bianca, ma poi diventerà quasi trasparente. Per le più precise, consiglio di passare sopra una riga di eye-liner o di bagnare nell’acqua un pennello per poi “pucciarlo” nell’ombretto nero. Ricordate che se prima di usare l’ombretto, bagnate nell’acqua il pennello, il trucco durerà senza problemi “all night long”!
  • Quando togliete le ciglia finte a fine serata, partite dall’interno dell’occhio e lentamente tiratele via. Pulitele dai rimasugli di colla e riponetele nella loro scatolina. Vi daranno soddisfazioni per un numero di serate almeno a due cifre!

E adesso buona visione!!