Trucco copriocchiaie, si chiama camouflage: è l’effetto coprente che risolve il problema

Le occhiaie possono essere un grande problema dal punto di vista estetico perché in alcuni casi sembrano evidenti anche con il trucco. 

Quando lo sguardo è spento e la zona intorno agli occhi è gonfia risulta veramente difficile riuscire a sistemare la situazione con il make-up, tanto da rendere le occhiaie evidenti anche con il trucco.

Occhiaie tutte le soluzioni
Trucco copriocchiaie, si chiama camouflage- Estetista.it

Occhiaie, borse e altri problemi di microcircolazione localizzata possono invece essere risoluti con un trucco camouflage.

Trucco copriocchiaie: arriva il camouflage

Può capitare di svegliarsi con gli occhi gonfi dopo una serata, di essere stanche dopo il lavoro e dover uscire e niente sembra avere effetto, ecco che arriva il trucco perfetto per le borse e gli occhi appesantiti. Per avere lo sguardo uniforme, fresco e anche luminoso è indispensabile agire proprio su questa zona del corpo ovvero la pelle che accumula il maggior quantitativo di liquidi in generale. Si può creare un rigonfiamento sia sulla parte inferiore che sulla parte superiore, anche se tendenzialmente si parla di “borse sotto gli occhi”.

Camouflage
Il trucco per coprire le occhiaie- Estetista.it

Ciò avviene quando la pelle è poco elastica, stanca, quando le tossine si sono accumulate, l’alimentazione non è corretta o quando il tono muscolare si è ridotto. Quindi spesso ciò si traduce in uno stile di vita non adeguato ma la cosmesi è un valido aiuto.

Un trucco camouflage infatti permette, con il giusto correttore, di risolvere ogni problema. Se poi le occhiaie sono molto evidenti è necessario usare un combinato di correttore e fondotinta per un risultato eccellente. Per andare a minimizzarle davvero però bisogna scegliere il colore in base al proprio incarnato, altrimenti il risultato è nullo o si genera una macchia ancora più vistosa.

Il prodotto deve essere coprente quindi non va bene la BB cream che è solo una crema colorata ma non va a modificare e uniformare il colore sottostante. Un correttore aranciato va bene per le zone d’ombra quindi da usare sotto e sopra, quelli chiari accentuano solo il problema. Per stenderlo bene occorre un pennello piccolo oppure le dita.

Successivamente si applica il fondotinta che deve essere coprente, infine la cipria che può camuffare di molto l’inestetismo. Anche gli ombretti sono utili perché danno risalto allo sguardo e quindi non enfatizzano la parte sottostante dove ci sono le borse, meglio un nero o marrone con eyeliner e matita, meglio evitare quelli chiari o perlati che invece rendono più vistoso il tutto.

Impostazioni privacy