Come mi vestirò per capodanno? Ancora non ho deciso, ma valuterò con voi e con la pagina bianca dal mio documento Word le possibili mise per il mio capodanno 2013/2014!

Innanzitutto io devo festeggiare per bene la fine di un anno che è stato a dir poco tremendo … quindi la negatività deve abbandonare il mio corpo per far posto alle aspettative di cui ho caricato il prossimo 2014!

Da questo punto di vista potrei optare per qualcosa di sgargiante come simbolo di rinascita e positività, o per un total black a sostegno della tesi che con il 31.12.2013 finisce ufficialmente un anno di lutto!

Partiamo con le certezze: il trucco e i capelli!

lacca per labbra SephoraPer quanto riguarda il trucco, adotterò un classico trucco da capodanno, bello carico, adatto a qualsiasi tipo di festeggiamento quindi sia a chi andrà in discoteca che a chi resterà in casa a festeggiare con gli amici.

Punto di partenza: rossetto rosso! Vista la lunghezza della serata, io ne metterò su uno che compro da Sephora, 11/12 euro circa. Sembra un gloss nella sua confezione, ma messo sulle labbra fa un effetto “stucco”! Lì lo metti e lì resterà per ore e ore nonostante il cenone!

Subito a seguire: occhio nero e ciglia finte! L’occhio nero è adatto anche per festeggiare a casa della zia Pina, in fondo è pur sempre capodanno, la cosa su cui potete sfiziarvi sono le ciglia finte.
ciglia finte mac
Lunghe, corte, con le piume o con i glitter, potete sceglierne un paio più sobrio se restate in casa o più vistose se andate ballare … ma a capodanno tutto è concesso … e visto che dovete metterle su, io non baderei a eccessi di vistosità!

Ad esempio io andrò a casa del mio amico Pecora con i miei ex compagni di scuola, una robetta casereccia e lontana anni luce dal caos della città, ciò nonostante sfoggerò un paio di ciglia finte stratosferiche e che il 2014 venga a me!

Per chi ci si approccia per la prima volta, vi consiglio il mio tutorial per l’applicazione delle ciglia finte, rapido e intuitivo!

Passiamo al look!

 

gonna tulleIl mio motto? Niente nuovi acquisti prima dei saldi, quindi a tutta riciclo! Ma questo non è un problema, perché nel mio armadio trionfano capi evergreen come: gonna nera tutta tempestata di piume e gonna nera di tulle!

Non ci sono nel vostro armadio? Male, io le posseggo almeno da 10 anni, sono tra i miei primi acquisti milanesi e, come potete notare, comprate una volta, durano tutta la vita (a meno di notevoli aumenti di peso!).

Potete abbinarci qualcosa di nero e trasparente o anche qualcosa di paillettes. Poi se avete un bel vestitino di strass e lustrini, direi: il 31 dicembre o mai più! Anche perché non credo possa essere adatto ad un qualsiasi sabato sera in pizzeria!

Credo proprio che alla fine metterò la gonna, quindi, nel mio caso, calze nere 70/80 denari, ma vi ricordo che io festeggerò in casa.

Per le disco-party addicted consiglio calza nera a rete sottile, l’effetto vedo/non vedo ha sempre il suo perché!

Gran finale: accessori a volontà! Fiocchi, cerchietti, bracciali, collane e guanti (io adoro quelli di pizzo senza dita) … renderanno più speciali le vostre foto.

Ragazze, buoni preparativi per questo capodanno, dai che il 2013 sta finendo e già solo questa notizia mi rincuora molto! Nel 2014 ce la possiamo fare, me lo sento, partiamo positive e poi quel che arriva arriva tanto mi chiedo: potrà mai essere peggio di quello che è arrivato nel mio 2013?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here