Tintarella perfetta: come realizzare un abbronzante casalingo in poche mosse

Un ottimo abbronzante fa la differenza per avere un’abbronzatura perfetta: ecco la ricetta per prepararla a casa.

Tutte quante vorremmo riuscire a ottenere un’abbronzatura impeccabile con un colore intenso, omogeneo e senza scopature.

Abbronzante a casa
Ecco come ottenere un abbronzatura effetto wow – Estetista.it

Gli abbronzanti sono dei prodotti realizzati per dare alla pelle un’abbronzatura abbastanza duratura, anche senza dover trascorrere ore e ore sotto il sole, visto che bastano alcuni ingredienti che stimolano la produzione di melanina. In commercio se ne trovano di svariati tipi e marchi, ma l’ideale è realizzarne uno in casa in modo tale da evitare di mettersi sulla pelle troppi prodotti chimici.

Mantenere l’abbronzatura è possibile con i consigli giusti

L’abbronzatura dopo poco tempo tende a sfumare fino a scomparire definitivamente, ma prendendo alcune accortezze è possibile farla durare il più a lungo possibile. Innanzitutto bisogna sempre utilizzare la crema solare prima di andare al mare e poi un dopo sole, in modo tale che la pelle non si arrossisca e che il sole riesca a lasciare un effetto omogeneo.

Anche alcuni cibo consentono di ottenere un colorito migliore, soprattutto quelli con il melone, le carote, le pesche e le albicocche, poiché sono ricchi di beta carotene. Anche l’orario in cui si decide di andare a prendere il sole aiuta notevolmente, poiché tra le 11 e le 15 i raggi sono troppo forti e rischiano di irritare la pelle più che di farla colorare.

Tintarella perfetta
I limoni sono perfetti per un abbronzante naturale – Estetista.it

Infine quando si è in spiaggia l’ideale è fare un bagno ogni tanto poiché le gocce lasciate sulla pelle fanno convergere la luce del sole e funzionano come un boost per l’abbronzatura.

La ricetta per un abbronzante naturale

Un ottimo abbronzante naturale è quello realizzato partendo da due semplici ingredienti, ossia l’olio e il limone. Per ottenere una pelle dorata e bellissima basterà prendere un limone, tagliarlo a metà e spremerne il succo in un bicchiere o in una ciotola, a cui poi aggiungere uno o due cucchiaini di olio extravergine di oliva. L’olio ideale è l’olio Evo, che arriva direttamente dalla Puglia e che ha un profumo assolutamente delizioso. Questi due ingredienti andranno mescolati fino a ottenere un composto liscio e denso.

L’abbronzante è già pronto per essere utilizzato sulla pelle e bisogna spalmarlo con accuratezza su tutto il corpo in modo tale che funzioni al meglio come acceleratore per l’abbronzatura. Prima di realizzare un abbronzante in casa è importante assicurarsi di non avere allergie agli ingredienti utilizzati, per cui se non vi sono problemi allora si può avere il via libera per mettersi all’opera.

Impostazioni privacy