Tendenze unghie: i colori primaverili per la stagione in arrivo

La primavera si avvicina e con lei anche delle nuovissime tendenze nail art: ecco le manicure che dovrete assolutamente replicare

Il beauty è un mondo davvero super esplorato e, in men che non si dica, non tardano ad arrivare delle nuove ed originali tendenze tutte da provare. In particolare, in fatto di nail art c’è sempre davvero tanto da imparare: i trend della primavera, ad esempio, sono già alle porte ed alcune influencer si stanno già preparando per accoglierla al meglio…

tendenze-unghie-primavera-
Tendenze unghie: i colori primaverili per la stagione in arrivo (estetista.it)

Le mani, si sa, sono il bigliettino da visita di ogni donna (e non solo), motivo per cui è sempre bene prendersene cura. Con le nuove nail art primaverili, sarete sicuramente al passo con la stagione in arrivo, giocando con decorazioni floreali, colorazioni vivaci e luminose ed idee sempre creative e d’impatto. Ma quali sono le manicure più in voga tra le influencer?

A darci qualche indizio in più sono indubbiamente i pilastri del mondo del web e dello spettacolo italiano: prima tra tutte, Chiara Ferragni (che recentemente ci ha deliziato con un’originalissima manicure marmorizzata), ma anche Elodie, Belen Rodriguez (scoprite a quale ultima novità beauty si è affidata) e Diletta Leotta. Sono proprio loro a dettare tendenza per questa stagione in fatto di nail art e vi spieghiamo in che modo scorrendo in basso…

Tendenze unghie primavera: ecco alcuni spunti dalle star

Ci teniamo ovviamente a specificare che star ed influencer vengono sempre e prontamente seguite da esperti del settore, a cui chiedono costantemente consulenze per dare quel tocco di classe in più alla propria immagine. Ecco, dunque, quali sono le nuovissime tendenze unghie per la primavera secondo le nostre amatissime donne dello spettacolo…

tendenze unghie primavera
Tendenze unghie: i colori primaverili per la stagione in arrivo (estetista.it) Foto da IG @chiaraferragni @lacoachdelleunghie
  • Rosso e affini. Il magenta, si sa, è una nuance inconfondibile e che non tramonta mai. A darcene conferma è la meravigliosa Elodie, che ha realizzato una manicure semplice, ma d’impatto, con forma leggermente squadrate. A guidarla, la Coach delle Unghie, alias Michela May, che spesso realizza nail art per personaggi pubblici o del mondo dello spettacolo. Questa tonalità andrà super di moda sia classica, che nelle sue sfumature più vive e luminose. 
  • Perlato. Si tratta di una manicure davvero molto naturale e semplice, ma super d’impatto. A riportarla in auge è stata l’iconica Chiara Ferragni, che si è affidata ancora una volta alla bravura degli esperti di Passione Unghie: per realizzarle, è stato applicato un classico smalto nude come base e, per ricreare l’effetto riflettente, è stata applicato il Pigmento Aurora, una particolare polvere fine e dorata.  Super fresche ma sofisticate!
unghie belen e diletta leotta
Tendenze unghie: i colori primaverili per la stagione in arrivo (estetista.it) Foto da IG @belenrodriguezreal @lacoachdelleunghie
  • Nude Style. La semplicità non stanca mai e Belen Rodriguez ne è assolutamente consapevole. Sempre più persone, anche nel mondo dello spettacolo, hanno abbandonato l’eccesso per orientarsi su soluzioni basiche e naturali. Esistono molteplici sfumature nude, dalle rosate alle più lattiginose, ma non solo: super richiesti anche il Vanilla French, una sorta di French Manicur ma realizzata con i toni del bianco latte (invece che gesso) e pesca (invece che rosa) e il Baby Boomer (sapevate che Aurora Ramazzotti ne va matta?).
  • Cromate. Ancora una volta, è la Coach delle Unghie a regalarci un capolavoro in fatto di nail art e le protagoniste di questa creazione sono le mani di Diletta Leotta (clicca qui per sapere di più su questa manicure). L’esperta ha realizzato le sue unghie con il cosiddetto Space Effect, ricreando su tutta la superficie una patina super luminosa e cangiante mediante lo spargimento di alcune polveri con pennelli specifici.

 

Impostazioni privacy