Tendenze labbra per l’autunno: forma, tecniche e colori

Se state cercando ispirazione per il prossimo make up autunnale, siete nel posto giusto. Ecco quali saranno i prossimi trend labbra.

Ora che si stiamo lasciando l’estate è alle spalle, è giunto il momento di voltare pagina e cominciare a pensare alla prossima stagione. E no, non stiamo parlando del solito cambio stagionale che si effettua con il proprio guardaroba, o meglio, in un certo senso si tratta anche di questo. Infatti, anche il make up vuole la sua stagione. Non possiamo presentarci con un rossetto rosso fuoco in autunno, in quanto stonerebbe con il resto del look.

donna
Labbra, le tendenze del prossimo autunno – estetista.it

In questo periodo infatti si prediligono colori più chiari e tenui, dal rosa salmone al beige, soprattutto quando si parla di rossetto, uno dei trucchi più utilizzati e amati dalle donne. Infatti è un prodotto in grado di completare ed elevare magnificamente il proprio look. A maggior ragione è necessario ricorrere ad una tonalità che si adatta alla stagione, alla carnagione e che possibilmente sia in linea con le tendenze del momento. E noi vogliamo aiutarvi proprio in questo. Qui di seguito vi sveleremo come sfoggiare delle labbra da sogno durante il prossimo autunno.

Labbra autunnali da capogiro

Le tendenze del prossimo autunno in fatto di labbra saranno a dir poco sensazionali. Qualche trend riprenderà addirittura la moda anni ’90, oppure altri si baseranno su un make up più eccentrico. Insomma, a seguire troverete sicuramente la tendenza che farà per voi, basta scegliere quella che più vi rappresenta.

donne con rossetto
Labbra, le tendenze del prossimo autunno – estetista.it

Partiamo dalle Bratty Lips, conosciute anche come labbra da impertinente. Anche se i mesi più freddi dell’anno richiedono solitamente un rossetto opaco e cremoso, questo trend è praticamente l’opposto. Quindi, per realizzarlo non dovete fare altro che usare il vostro rossetto invernale preferito e aggiungerci sopra un top coat lucido. Così facendo otterrete l’effetto “Bratty”.

Se siete nostalgiche e avete voglia di tornare indietro nel tempo, almeno in termini di make up, le labbra anni ’90 sono quelle che fanno per voi. Pensate a delle labbra in stile latte con liner, rossetti e gloss marroni ma rivisitate in chiave moderna. Infatti, a differenza delle tendenza che ha dominato gli anni ’90, evitate l’effetto opaco, giocando piuttosto con le finiture trasparenti e lucide, in modo da poter sfoggiare questo look sia durante il giorno che la sera.

Se invece preferite aggiungere un tocco di eccentricità al vostro make up, perché non optare per delle labbra opache da vampiro? In realtà non sono nuove, sono diventate virali diversi anni fa ma solo in queste settimane stanno prendere nuovamente piede, soprattutto online. L’autunno e le labbra opache e vaporose sono praticamente sinonimi, anche se negli ultimi tempi la moda si è concentrata sui gloss e sui colori.  Per ottenere delle labbra da vampiro leggermente rivisitate rispetto al passato, scegliete un look fresco con ciglia vaporose, rifinendo il tutto con un rossetto marrone opaco. Vedrete che spettacolo!

Infine vi proponiamo le labbra sfumate, perfette per chi desidera un look classico ma con un tocco di novità. In poche parola sono delle labbra brillanti e audaci con un bordo sfumato. Invece di perfezionare le labbra con una linea decisa, optate per una macchia, applicata in modo grossolano e sfumata ai bordi. Si tratta di una tendenza che preso piede soprattutto sulle ultime passerelle. Potete replicare l’effetto utilizzando un rossetto liquido opaco e sfumando il contorno.

Impostazioni privacy