Tecnica underpainting make up: la base naturale delle star per sembrare poco truccate

L’underpainting è una tendenza make up che sta conquistando molte star di Hollywood e che sembra essere in procinto di garantire la giusta soddisfazione a tutte le donne che desiderano sperimentare qualcosa di nuovo.

Si tratta infatti di uno look attualmente più ricercati nel make up, un finish naturale e illuminante che permette di fondersi perfettamente con la  aiutando a uniformare qualsiasi decolorazione o imperfezione, e regalando un effetto davvero luminoso.

underpainting make up
Estetista.it – L’underpainting makeup permette un affetto molto naturale e sfumato

Stendendo il bronzer illuminante, il fard, il correttore e il fondotinta in ordine inverso, infatti, è possibile garantire al trucco la possibilità di illuminare e durare più a lungo, con gli effetti ottenuti dall’applicazione di questi prodotti che rimarranno inalterati per tutto il giorno.

Inoltre, questa tecnica esalta i contorni naturali del viso evidenziando e ombreggiando sottilmente alcune aree. Aggiunge cioè una buona dimensione senza apparire eccessivamente elaborata o artificiosa. Insomma, un equilibrio perfetto tra l’esaltazione dei lineamenti e il mantenimento di un aspetto al naturale!

Come si ottiene il look underpainting make up?

Se volete realizzare un look underpainting make up a casa vostra, senza ricorrere alle cure del vostro make up artist di fiducia, iniziate preparando adeguatamente la pelle. Pulitela e idratatela per disporre di una tela liscia su cui avviare la parte centrale di questa tecnica.

make up perfetto
Cos’è la tecnica dell’underpainting e come ottenere il meglio da questo make up! – estetista.it

Quindi, applicate un bronzer illuminante sulle aree che si desidera evidenziare, come gli zigomi, l’osso sopraccigliare e il ponte del naso. In questo modo potrete aggiungere comodamente una sottile luminosità e dimensione al viso.

Fatto ciò, utilizzate un fard di una tonalità che si adatti al vostro incarnato. Applicatelo leggermente sulle mele delle guance per un tocco di colore naturale. Arriva così il momento del correttore: sceglietene uno che corrisponda alla vostra carnagione o che sia leggermente più chiaro. Tamponatelo su eventuali imperfezioni o macchie scure, sfumando delicatamente con le dita pulite o con un pennello.

Infine, applicate il fondotinta su tutto il viso con un pennello o una spugnetta. Sfumate bene con il resto della base trucco creata finora.

Quali prodotti usare per l’underpainting

Ma quali prodotti usare per l’underpainting? Il primo della lista non può che essere un buon bronzer illuminante, un prodotto che aggiunge una sottile luminosità alla pelle e crea un effetto soft-focus. Tra i tanti che trovate in commercio, il bronzer in stick di Milk Makeup è semplice da usare e ha una formulazione perfetta per aderire alla pelle.

Il secondo prodotto è il fard, in una tonalità che si adatta alla vostra carnagione. Optate per una tonalità pesca o rosata, a seconda che abbiate un sottotono caldo o freddo. Il correttore è un altro prodotto essenziale per l’underpainting: sceglietene uno che corrisponda esattamente alla vostra carnagione o leggermente più chiaro se volete illuminare alcune zone del viso. Il Magic Touch Concealer di Anastasia Beverly Hills è disponibile in ben 25 tonalità!

Investite poi un po’ di denaro in pennelli e spugne di qualità per l’applicazione. Una spugnetta di bellezza umida può fare miracoli quando si tratta di sfumare il correttore e il fondotinta in modo uniforme. Per quanto riguarda i pennelli, l’Hybrid Foundation Brush di Layla è il pennello perfetto per applicare fondotinta in polvere o liquidi, grazie alle sue setole morbide.

Impostazioni privacy