Spolverini e giacche di pelle: quale scegliere tra i due must di stagione

Gli spolverini stanno facendo il loro puntuale ritorno nelle serate di settembre, quando la temperatura estiva inizia a divenire uno sbiadito ricordo.

Insomma, tutto sembra essere pronto per accogliere in grande stile questo capo di abbigliamento che può rappresentare un fondamentale complemento in un mese di transizione come settembre, in cui le giornate possono ancora essere calde, per lasciare però spazio a serate molto rinfrescanti.

spolverini autunnali
Estetista.it – Spolverini autunnali e dove trovarli a buon prezzo

Gli spolverini sono dunque ottimi compagni per queste situazioni: sono infatti leggeri e traspiranti, proteggendo dal fresco serale senza però appesantire. Quanto basta per farceli preferire in questo periodo dell’anno a cavallo tra l’estate e l’autunno. Ma come renderli ancora più chic?

I migliori spolverini per settembre

A ben vedere, i migliori spolverini per questo mese di settembre sono davvero tantissimi, tanto che risulta piuttosto difficile compiere una sintesi. Zara ci delizia per esempio con un classico spolverino nero che si dimostra un valido alleato in fatto di stile, considerato che può essere abbinato (quasi) a qualsiasi cosa, compresi dei semplici jeans o dei shorts. Insomma, un modello a trench che aspetta solamente di essere provato.

spolverino
Lo spolverino in pelle è un must di questo mese!

Se invece si vuole provare qualcosa di un po’ più spiritoso e femminile, si può optare per un capo rosa di Bonprix, uno spolverino che presenta delle frange lungo le aperture e sul fondo dei polsini, utili per conferire a questo capo d’abbigliamento un tocco più grintoso. Anche in questo caso è facile abbinarlo con un paio di jeans o con un tubino aderente, completando il tutto con dei sandali con tacco.

Molto carino è anche lo spolverino foderato in tessuto tecnico di puro cotone, dalla lunghezza midi, di Benetton: il modello ha un collo con ampi revers e ha l’apertura con bottoni e tasche frontali.  Da notare che la manica lunga dispone di un sofisticato taglio raglan e fusciacca in vita, mentre sul retro c’è un profondo spacco al centro.

Estremamente femminile è anche la scelta dello spolverino con lunghezza al polpaccio di Rinascimento: in tessuto leggero misto viscosa, il capo si chiude con una coulisse integrata al tessuto, più stretta sul punto vita e regolabile con laccetti.

Non solo spolverini, ecco le migliori giacche di pelle!

Se però l’idea di indossare degli spolverini non vi garba, nessun problema: un’altra ottima alternativa per proteggersi con stile dalle frescure settembrine sono le giacche di pelle, che possono coniugare raffinatezza e comodità in maniera davvero impeccabile.

Anche in questo caso, peraltro, non possiamo che avere l’imbarazzo della scelta. Nel guardaroba non può però mancare una classica giacca nera in pelle, con colletto, quasi maschile ma estremamente versatile nella sua femminilità grazie all’aggiunta di piccoli inserti come le borchie brillanti o le maniche over size.

Tra i nostri modelli preferiti c’è poi la giacca effetto vintage: sembra uscita dagli anni ’80-’90 ed è un vero must per tutte le donne che desiderano avere nel proprio guardaroba un capo di abbigliamento che sta bene con tutto, dal look casual chic a quello più country.

Ultimo acquisto da mettere in conto è il blazer in pelle, soprattutto nella versione più cool del momento, quella monopetto, in tessuto coated, con revers classici e bottoni davanti. Le spalline sono imbottite, le maniche sono lunghe el tasche anteriori sono a doppio filetto. Il risultato è super chic!

Gestione cookie