Snellire il naso con una forchetta. Il nuovo trend che sta facendo impazzire il web

Non sai mai come realizzare il contouring al naso? Guidandoti con una forchetta non avrai più problemi: ecco come fare

Tra i passaggi make-up più riproposti ed essenziali nella quotidianità, ritroviamo senza ombra di dubbio il contouring: il fenomeno che l’ha investito negli ultimi tempi è davvero singolare, in quanto in un primo momento era perlopiù prerogativa delle star. Ad oggi, i make up artist più famosi hanno condiviso i loro segreti, rendendo questa pratica  molto più accessibile

contouring naso forchetta
Ecco come fare un contouring naso perfetto con una forchetta (estetista.it)

Ma partiamo dalle basi: cos’è effettivamente il contouring? Si tratta di una particolare tecnica make-up in grado di modellare otticamente il volto a nostro piacimento mediante giochi di luci ed ombre. Di conseguenza, le zone che vogliamo maggiormente mettere in risalto verranno esaltate mediante illuminante e prodotti volti a dare luce, mentre quelle che vogliamo minimizzare o nascondere, modellate con terra e articoli più scuri (clicca qui per sapere di più di questa tecnica).

Il contouring può essere realizzato su diverse zone del volto: dallo sguardo, alla mascella, fino ad arrivare a fronte e mento, tuttavia, l’area più gettonata in assoluto è sicuramente quella del naso (clicca qui per avere maggiori dettagli in merito). Chiaramente, per una maggiore precisione, la tipologia di contouring da realizzare cambierà in base ai nostri lineamenti, ma ad oggi possiamo rivelarvi che esiste un metodo, iper virale sui social, che potrà aiutarvi a realizzare facilmente questa tecnica…

Contouring naso: vi servirà solo una forchetta!

Se avete un naso particolarmente largo e pronunciato, potete testare questa tecnica, che vi consentirà facilmente di snellirlo e valorizzarlo: vi basterà soltanto munirvi dei vostri prodotti preferiti per contouring e… una forchetta! Vi spieghiamo come muovervi scorrendo in basso…

contouring naso forchetta
Ecco come fare un contouring naso perfetto con una forchetta (estetista.it) Foto da TikTok @sabrinatubic

Dopo la viralissima tecnica dello stripe contouring, che consiste nel realizzarlo disegnando linea su tutto il volto con i prodotti (clicca qui per conoscerla meglio), vi raccontiamo di come una forchetta può aiutarvi a definire il vostro naso in modo incredibilmente preciso e puntuale. Come potete vedere nell’immagine, vi basterà posizionare la forchetta davanti a quest’ultimo, in prossimità delle due punte centrali.

Dopodiché, munitevi di un pennellino molto sottile e applicate la terra tra le estremità laterali, l’illuminante in quella centrale: il risultato sarà simile a quello che vedete nella foto a destra, avendo cura di posizionare l’utensile il più precisamente possibile sul vostro naso. In seguito, sfumate i prodotti facendo molta attenzione a non sbordare troppo:  per essere universale, come metodo non è affatto male, soprattutto se si è alle prime armi con il make-up e si vuole testare il contouring senza troppo impegno.

Che ne pensate? La proverete anche voi?

Impostazioni privacy