Stripe Contouring, viralissimo sul web, ti insegna l’arte del make up

Hai mai sentito parlare dello stripe contouring? Il metodo più virale di TikTok ci mostra come realizzare una base strutturata e completa

Sempre più persone si appassionano al mondo del make-up per via della sua incredibile capacità non solo di farci sentire più belle e valorizzate, ma anche per il supporto che ci dà costantemente nel minimizzare o camuffare al massimo i nostri punti di debolezza. Basti pensare che esistono delle tecniche in grado di modificare otticamente la forma del nostro viso: ve ne parliamo scorrendo in basso…

tecnica dello stripe contouring
Ecco come realizzare un contouring perfetto con la tecnica stripe (estetista.it)

Ebbene sì, stiamo parlando proprio della tecnica del contouring diffusasi ormai tantissimi anni fa nell’ambiente delle celebrities ma che, ad oggi, è approdata anche nella nostra quotidianità, dimostrando giorno dopo giorno di compiere veri e propri miracoli. Il trucco è, ovviamente, realizzarla nel modo corretto e consapevole, sulla base delle nostre caratteristiche morfologiche: la modalità di applicazione dei prodotti, infatti, cambierà a seconda della forma del viso, degli occhi, del naso e via dicendo (clicca qui per maggiori dettagli).

Ma in cosa consiste questa tecnica super innovativa? Si tratta semplicemente di giocare con luci ed ombre in modo strategico, allo scopo di andare ad illuminare e valorizzare i punti di forza e minimizzare quelli di debolezza: ad oggi, sui social, è andato virale  il metodo dello stripe contouring, particolarmente apprezzato di innovativo in quanto adattabile a tutte le tipologie di viso. Vi sveliamo i dettagli…

Stripe Contouring, ecco come realizzarlo

Questa tecnica sta letteralmente spopolando su TikTok, in quanto tantissimi influencer e content creator l’hanno testata personalmente nei propri video, riscontrando ottimi risultati. Ma come realizzarla in totale autonomia? Vi spieghiamo come potete procedere da soli scorrendo in basso…

tecnica dello stripe contouring
Ecco come realizzare un contouring perfetto con la tecnica stripe (estetista.it) Foto da TikTok @aolany

Come potete anche vedere dall’immagine (e come si può facilmente intuire dal nome di questa tecnica), lo stripe contouring  si caratterizza per l’applicazione dei prodotti sotto forma di tante piccole strisce su tutto il viso: il metodo migliore è sicuramente quello di partire dall’alto, per poi procedere man mano verso il basso (dunque dalla fronte in giù).

Per quanto concerne quest’ultima, dovrete realizzare delle strisce di illuminante nella zona centrale, creando le ombre lateralmente, sia all’altezza delle tempie, ma anche all’estremità dello zigomo, vicino al quale (sempre con la stessa tecnica), dovrete poi applicare il blush. Per quanto riguarda il naso, invece, potete dare maggiore profondità applicando l’illuminante nella zona centrale e il bronzer sulle laterali.

Continuate poi a fare luce nella zona inferiore del viso, dunque dalla bocca in giù, procedendo sempre realizzando strisce: quando avrete il volto completamente pieno di prodotti, potete procedere con lo sfumarli pian piano, senza preoccuparvi che si mischino, in quanto, così facendo, allontanerete al massimo il rischio dell’ “effetto mascherone”.

Come potete vedere nell’immagine a destra, il risultato finale è a dir poco sorprendente: e voi proverete questa challenge?

Impostazioni privacy