Smalto indurente: a cosa serve e perché usarlo proprio adesso. I migliori 5

Come suggerisce il suo stesso nome, lo smalto indurente è un prodotto utile per unghie più robuste e durevoli, esattamente come quelle di un salone di bellezza.

Se dunque sperimentate spesso unghie deboli o fragili, che tendono a rompersi e a scheggiarsi, probabilmente lo smalto indurente è la soluzione che stavate aspettando per far fare alla vostra manicure il tanto atteso salto di qualità.

smalto indurente per unghie
Estetista.it – Smalto unghie indurente

Lo smalto indurente, infatti, non solo può offrire un bellissimo tocco di colore, ma è anche in grado di garantire un maggiore strato di resistenza e protezione alle unghie, costituendo un accessorio indispensabile per poter trasformare la vostra nail art.

Cerchiamo dunque di comprendere quali siano i vantaggi dello smalto indurente, perché moltissime donne ne vanno pazze e quali sono i 5 migliori smalti indurenti che potete acquistare oggi per trasferire sulle vostre unghie tutti i benefici di cui parleremo!

Quali sono i vantaggi dell’uso dello smalto indurente

Per ottenere unghie forti e sane, l’uso di uno smalto indurente può effettivamente cambiare le carte in tavola e darvi una chance per rafforzare e proteggere le unghie con buona efficacia, aiutandole a crescere più a lungo e a ridurre il rischio di rottura.

smalto
Smalto indurente: che cos’è e perché lo devi usare! – estetista.it

Uno dei benefici principali dell’uso di uno smalto indurente è proprio quello di fornire un ulteriore strato di protezione alle unghie. Sappiamo bene che alcune attività quotidiane, come digitare su una tastiera o svolgere le faccende domestiche, possono sottoporre le unghie a stress aggiuntivi, facendole diventare deboli e fragili. Applicando uno strato di smalto indurente, invece, riuscirete a creare una barriera che protegge le unghie dai principali danni quotidiani.

Un altro vantaggio è che gli smalti indurenti contengono spesso ingredienti che promuovono la salute delle unghie: si pensi agli smalti indurenti a base di cheratina, calcio, vitamina E o altri elementi nutritivi che aiutano a rafforzare le unghie nel tempo. L’uso regolare può portare a unghie visibilmente più forti e resistenti.

Ancora, oltre alle proprietà rinforzanti è bene rammentare come molti smalti indurenti offrano anche un risultato di lunghissima durata, permettendo di godere di una bella manicure per lunghi periodi senza preoccuparsi di continui ritocchi o riparazioni.

Cosa contengono gli smalti indurenti

Ma quali sono gli ingredienti contenuti negli smalti indurenti? Sebbene ogni marca possa avere formulazioni uniche, in realtà ci sono alcuni ingredienti chiave che si trovano molto spesso in questi smalti.

Uno degli ingredienti più diffusi negli smalti indurenti è la resina di formaldeide, che aiuta a rafforzare e indurire le unghie, rendendole meno inclini alla rottura. Un altro ingrediente comune è il pantotenato di calcio, che nutre e idrata le unghie, promuovendo una crescita più sana.

Anche la cheratina è sempre più spesso inclusa negli smalti indurenti: si tratta di una proteina che aiuta a ricostruire e rinforzare le unghie deboli o danneggiate. Inoltre, alla formulazione viene spesso aggiunta la silice per fornire una barriera protettiva sulla superficie delle unghie.

Alcune formule possono altresì contenere fibre di nylon o microsfere che creano un effetto rinforzante quando vengono applicate sulle unghie.

Ricordate di leggere sempre attentamente le etichette dei prodotti se avete problemi specifici o sensibilità a determinati ingredienti.

I 5 migliori smalti indurenti

Trovare degli ottimi smalti indurenti per le vostre unghie è tutt’altro che difficile. Su Amazon potete per esempio acquistare lo smalto rinforzante e indurente di Deborah Milano, un trattamento per unghie sfaldate e deboli, con calcio e cheratina. Nutre e ripara le unghie in profondità, resistendo contro sfaldature e rotture. Costa 7,73 euro.

Un altro prodotto molto acquistato è l’OPI NL Natural Nail Strengthener, una soluzione con vitamine A ed E, che aiuta a rendere le unghie forti, prevenire lo scolorimento e agevolare la riparazione di quelle danneggiate. Può essere usato da solo o come base coat sotto il colore. Costa 16 euro.

Altra scelta è lo smalto rinforzante di Sally Hansen, disponibile in tantissimi colori. Con costi a partire da 7 euro, è un top coat che si prenderà cura delle vostre unghie, garantendo un finish brillante a lunga tenuta fino a 10 giorni.

Per chi cerca un kit completo, ecco dunque la proposta di Herome 3-in-1, che comprende un set con tutti gli strumenti per riaggiudicarsi il possesso di unghie belle e sane. Infine, lo smalto indurente di Essie, un prodotto per unghie danneggiate, che incoraggia la crescita di unghie forti e brillanti.

Impostazioni privacy