Se volete essere eleganti anche indossando un costume, evitate questi modelli

Cercare di essere eleganti anche in spiaggia non è sempre semplice, ma è possibile partendo dal tipo di costume da indossare.

Anche in spiaggia è possibile esprimere eleganza e raffinatezza, elevando il proprio look da mare apparendo comunque eleganti e chic. L’eleganza è una scelta di stile al quale ambiscono molti e che rende il proprio particolare, delicato e senza eccessi.

costumi non eleganti
Quali sono i costumi non eleganti? Ecco quali evitare (estetista.it)

In estate apparire eleganti in spiaggia non è impossibile, nonostante il look più adatto per tutti si avvicina più a quello più casual e comodo. Basta poco per dare un tocco di raffinatezza al proprio outfit.

Per essere eleganti ecco quali sono i costumi da evitare

Sono molte le persone che pur volendo passare un attimo di spensieratezza e relax, vogliono comunque mantenere uno stile più elegante persino in spiaggia, magari perchè abituati così nella vita di tutti i giorni, o semplicemente come scelta personale per affrontare una giornata al mare. Per avere un portamento più elegante in spiaggia, come prima cosa è bene fare attenzione alla scelta del costume, la più importante.

Essere eleganti non significa avere un aspetto lussuoso, statico o atteggiamenti troppo composti. A volte può bastare semplicemente la scelta giusta del costume da indossare, che potrebbe determinare tutto il look. In spiaggia ognuno è libero di indossare il costume col quale si trova meglio, ma alcuni modelli potrebbero essere più indicati di altri, per avere un tocco di eleganza in più, mentre altri sarebbe meglio venissero evitati. Ecco quali sono i modelli che non sono di classe o indicati per un look elegante:

costumi non eleganti
Esempi di costumi che sarebbe bene evitare (estetista.it @pinterest)

1. Bikini con lacci

I bikini con i lacci sono un tipo di costume molto casual e alternativo, ma non è un modello adatto per un look più elegante o raffinato. Questo tipo di costume da bagno è adatto soprattutto a chi preferisce indossare qualcosa di trendy e glamour, ma la forma e la particolarità dell’aspetto di questo costume, non lo rendono adatto.

2. Costumi con le stampe

I costumi con le stampe trasmettono molta creatività, vivacità, divertimento, ma sono spesso troppo appariscenti ed elaborati. Non hanno quasi niente di raffinato, sia che si tratti di costumi interi, che a due pezzi.

3. Costumi succinti

Costumi troppo stretti, trasparenti e/o minimali, che coprono lo stretto indispensabile, potrebbero non essere molto eleganti da sfoggiare in spiaggia. Per quanto favoriscano un’abbronzatura più omogenea, e possano stare bene sul corpo, non sono modelli vicini al concetto di eleganza. É bene evitare anche quelli che stringono troppo o che per quanto belli vestono male e non valorizzano il corpo.

costumi non eleganti
Esempi di costumi che cozzano con il concetto di eleganza (estetista.it @pinterest)

4. Costumi troppo infantili

I costumi infantili rischiano di stonare completamente sul corpo. Molti di questi hanno delle stampe che andrebbero bene per bambine di 10 anni e potrebbero star male su un corpo adulto, disequilibrando completamente il look.

5. Costumi con scritte in vista

Per costumi con le scritte in vista si intendono tutti quelli che mostrano in grande la marca del brand, scritta in caratteri cubitali. Sia che si tratti di marche dei più famosi brand, o marche di birra e altri, non è elegante indossarli, possono apparire come costumi troppo sportivi ed esagerati.

6. Tanga e perizoma

Per quanto molte persone si trovino a proprio agio indossando costumi molto minimali, indossare tanga e/o perizoma in spiaggia, non è una scelta adatta per un look elegante. Al di là del fatto che ci possa trovare bene a indossare questo tipo di pezzi inferiori, non renderanno l’outfit più raffinato e delicato.

Basta poco per essere eleganti

I consigli per trovare il costume elegante più adatto al proprio corpo sono i seguenti:

  • É fondamentale trovare un costume che vesta bene e che sia in grado di valorizzare il proprio corpo. É necessario vestirsi in modo da star bene sia col corpo che con la mente.
  • In fase di scelta di un costume, non bisogna avere fretta, è bene fermarsi e provare il costume guardando come veste, per non avere brutte sorprese una volta a casa. Si deve scegliere con accuratezza, in modo da non sbagliare.
  • Il decoro è la prima regola dell’eleganza. Ognuno è libero di indossare qualsiasi costume e vestito che preferisce ma è bene che sia portato con decoro.
Gestione cookie