Se sei pigra nel lavare le spugnette per il make up, questo aggeggio fa proprio al caso tuo

Le tue spugnette sono tutte sporche, ma non hai proprio voglia di lavarle? Ecco un prodotto che lo farà al posto tuo

La pulizia frequente di spugnette e pennelli da make up è fondamentale e non soltanto per la buona riuscita di quest’ultimo. Talvolta, infatti, gli strumenti da lavoro sporchi possono creare problematiche alla pelle, come ad esempio la fuoriuscita di sfoghi ed imperfezioni a causa del passaggio di germi e batteri. Vediamo come procedere nel modo migliore

prodotto per lavare spugnette
Nuovo oggetto per lavare le spugnette da make up (estetista.it)

Esistono davver svariati modi per igienizzare spugnette e pennelli da make up. Quello classico è, chiaramente, quello di procedere a mano, con acqua e sapone (clicca qui per saperne di più). Se, però, non avete voglia di sbattervi troppo e, soprattutto, non avete voglia di attendere gli infiniti tempi di asciugatura, potete orientarvi su dei tools che, in autonomia, realizzano un vero e proprio lavaggio a secco.

In primis, vi citiamo questo strumento per lavare i pennelli, che farà tutto da solo, ma vi permetterà anche di risparmiare sulle tempistiche. O ancora, recentemente da Tiger era disponibile una mini lavatrice, creata appositamente per lavare le spugnette senza mai sporcarsi le mani. Insomma, avete davvero l’imbarazzo della scelta tra le varie alternative presenti in commercio, ma se volete un tool davvero super rapido ed efficace in tal senso, non vi resta che procedere con la lettura.

Metodo velocissimo per lavare le spugnette

Il brand Luxe Clean Beauty, di cui si sta parlando recentemente su TikTok, ha proposto questo Brushblast Pro, ovvero uno strumento super innovativo, in quanto in grado di pulire ed igienizzare spugnette e pennelli da make up senza mai muovere un dito. Ve lo mostriamo nell’immagine, elencandovi a fondo tutte le sue funzionalità.

prodotto per lavare spugnette e pennelli
Questo oggetto laverà da solo spugnette e pennelli (estetista.it)

Lo strumento è davvero molto semplice da usare. Vi basterà, infatti, inserire pennelli (distribuendoli nei fori appositi) e spugnette al suo interno, insieme ad acqua e un po’ di sapone. Dopo aver premuto il tasto di accensione, la base inizierà velocemente a roteare e, insieme a lei, tutto il suo contenuto: chiaramente la forza motrice andrà a far penetrare l’acqua nelle spugne e tra le setole, provvedendo ad una pulizia profonda.

Nonostante questo, il tool è super delicato sugli strumenti, in quanto progettato con materiali morbidi e delicati (per evitare di danni), ma comunque estremamente resistenti. Inoltre, l’azione delle sue spazzole riduce significativamente il tempo necessario alla pulizia, motivo per cui è ideale se utilizzate tanti pennelli o spugnette e avete necessità di pulirli spesso.

Ma veniamo al dunque: se siete interessati a questo tool, vi lasciamo qui il link del sito per procedere ad un eventuale acquisto. Il costo dello strumento è di circa 33€: non economicissimo, ma assolutamente uno dei più pratici ed efficaci in assoluto sul mercato. Vi ha convinti?

Impostazioni privacy