Perché sono tutti sconvolti dalla manicure di Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker è certamente una delle donne più conosciute al mondo nel piccolo e nel grande schermo, complici i ruoli iconici che ha avuto modo di interpretare e, tra di essi, quelli in Sex & The City.

Ebbene, proprio a causa di uno dei suoi ruoli recentemente si è tornati a parlare di Jessica Parker, soffermandosi sulla sua manicure molto, molto particolare. L’occasione è stata data proprio dal sequel di Sex & The City, And Just Like That, dove il personaggio di Carrie Bradshow sembra non fare mai la manicure.

sarah jessica parker
Estetista.it – Tutti sconvolti dalle unghie di Sarah Jessica Parker

A prima vista, potrebbe sembrare un paradosso. Per quale motivo una protagonista di stile come Carrie, sempre in linea con le ultime tendenze in fatto di moda e amante di accessori lussuosissimi, non porta mai lo smalto? Ma non solo il suo personaggio rifiuta, pare rifiutare anche Sarah Jessica Parker nella vita reale, tanto da contare sulla punta delle dita le volte in cui è stata avvistata con lo smalto.

Carrie Bradshaw e la manicure: è tutta una questione di personaggio?

Per buona parte delle donne la manicure è una parte fondamentale della propria routine di bellezza. Così però non sembra essere per Carrie Bradshaw e Sarah Jessica Parker, l’attrice che la interpreta, che pare trascurare la nail art, tanto da indossare una manicure basic, con le unghie nude o in tonalità nude. La scelta ha evidentemente catturato l’attenzione dei tanti seguaci della serie, dando origine a numerose discussioni sui motivi alla base di questa scelta.

Carrie Bradshaw
Carrie Bradshaw non usa mai lo smalto: per quale motivo? (estetista.it)

Per quanto concerne la Parker, è probabile che questa possa essere una questione di stile personale: l’attrice ha spesso detto che predilige la praticità e la semplicità, preferendo enfatizzare l’attenzione sulla moda e sugli accessori.

Più volte nel corso delle intervista Sarah Jessica Parker ha infatti dichiarato che raramente nella sua vita privata indossa lo smalto e che ricorre alla manicure solamente in poche occasioni. Probabilmente a giocare un ruolo decisivo è anche il fatto che l’attrice ama occuparsi delle faccende domestiche, che potrebbero rovinare troppo frequentemente la nail art.

Perché anche il personaggio non ha lo smalto?

A questo punto rimane però da capire perché anche il suo personaggio non utilizzi lo smalto. Qualcuno sostiene che il motivo è che Carrie è una donna indipendente e alla moda, ma anche disordinata nella sua vita quotidiana. Quindi, la scelta delle unghie nude potrebbe essere una dimenticanza o, di contro, una sorta di ribellione contro i canoni di bellezza più tradizionali.

La teoria più convincente sembra però essere offerta dalla stessa Parker, che in un’intervista rilasciata su Glamour ha informato che in realtà la sua attrice ama scrivere velocemente i suoi pensieri sulla tastiera, e trova scomodo farlo con le unghie lunghe.

Attenzione, però, perché c’è un’altra teoria che è forse più accreditabile di tutte: usare una manicure molto evidente potrebbe complicare la vita alla regia, considerato che per esigenze tecniche di copione è stato necessario girare le scene senza un ordine di sequenza cronologica. Avere un colore delle unghie non coerente con ogni singola scena girata sarebbe stato un bel problema…

Impostazioni privacy