Qual è il segreto della crema viso più costosa del momento e che tutti vogliono. Non è solo il suo profumo

Su TikTok non is parla d’altro che della crema viso più costosa al mondo, ma quali sono le sue effettive caratteristiche?

In commercio ormai esistono davvero un’infinta gamma di prodotti per skincare, e non intendiamo solo a livello di formulazione e tipologia. L’obiettivo più recente, infatti, è stato quello di rendere la possibilità di prendersi cura della propria pelle il più inclusiva ed universale possibile, motivo per cui sono nati tantissimi prodotti low budget incredibilmente validi ed interessanti.

crema viso costosa
La crema viso più costosa al mondo: ecco di cosa si tratta (estetista.it)

Non a caso, proprio dalla nota catena Sephora, potete trovare una serie di brand dal rapporto qualità prezzo super conveniente, ideale per chi vuole prendersi cura di sé, ma senza spendere chissà quanto (o in generale, senza andare incontro a costi iper proibitivi). Primo tra tutti, il noto marchio The Ordinary, che sta andando per la maggiore anche su TikTok: per valutare, però, delle valide alternative, potete dare un’occhiata qui.

Di contro, esistono tantissimi brand che propongono prodotti davvero pazzeschi, sfoderando per forza di cose dei prezzi non del tutto accessibili. A nostro avviso, è possibile talvolta concedersi una coccola non sempre a portata di tasche, ma non bisogna cadere nella costante falsa credenza che qualità e costi vadano sempre di pari passo: l’importante, come sempre, è informarsi e sperimentare “sulla propria pelle“, ciò che potrebbe fare maggiormente al caso nostro.

A tal proposito, vogliamo sfatare la curiosità che si è creata in merito ad una crema iper virale su TikTok, non tanto per la sua azione “miracolosa” sulla pelle, quanto per il suo costo decisamente elevato, a dir poco da togliere il fiato.

 Crema La Mer, ecco perché è così costosa

Tutti ne parlano per il suo prezzo incredibile, ma si dovrebbe anche approfondire meglio quali siano le sue caratteristiche: stiamo parlando proprio della crema La Mer che, in apparenza, ci può sembrare un prodotto come tanti, ma che in realtà nasconde davvero un mondo dietro la sua nascita e formulazione.

crema viso costosa La Mer
La crema La Mer è la più costosa: ecco perché (estetista.it)

Questa crema, ideale per pelli secche e sensibili, è in grado di idratare la pelle in profondità, ma anche di sprigionare un effetto lenitivo e rigenerante. Già in pochi utilizzi, potrete notare una pelle più morbida, elastica e levigata, in quanto va agire radicalmente sulle rughe, sia quelle più scolpite che quelle meno evidenti. Ma come nasce?

Di fatto, tutto parte dal mare: la crema è a base di alga bruna, raccolta direttamente a mano con tecniche sostenibili, processata nei laboratori per circa 4 mesi per poi ottenerne l’ingrediente principale, ovvero il Miracle Broth™.

E’ proprio questo elisir, sprigionando le sue proprietà dermo-ricostitutive direttamente nelle cellule dermiche, a consentire la rigenerazione naturale della pelle, rendendola in poco tempo visibilmente trasformata e ringiovanita. La sua texture è corposa e va modellata diversi secondi tra le mani (finché non diventa trasparente) prima di applicarla sul viso.

Ma veniamo al dunque: La Mer è disponibile da Sephora in quattro diversi formati. Quello da 30 ml è reperibile ad un costo di 200 euro, quello da 60 ml a 375 euro, quello da 100 a 565 euro e, infine, quello da 250 ml a ben 1360 euro.

Gestione cookie