Perché dovresti usare questo strumento per la tua igiene orale. Sicuramente lo vedi nei film americani

Prendersi cura della propria igiene orale è importante, ma molti sottovalutano un passaggio fondamentale con questo tool

Pensate di fare il massimo per la cura della vostra igiene orale? Siete convinti che lavare i denti un paio di volte al giorno sia sufficiente per preservare la salute del vostro sorriso? Ebbene, nella maggior parte dei casi questa routine non è affatto sufficiente e bisogna decisamente qualcosa in più: vi diamo qualche importante delucidazione in merito.

strumento pr igiene orale
Non sottovalutare questo passaggio nell’igiene orale (estetista.it)

Partiamo chiaramente dalle basi: i denti vanno lavati con spazzolino e dentifricio almeno un paio di volte al giorno, preferibilmente subito dopo i pasti. Optate sempre per dei dentifrici di qualità (clicca qui per conoscerne qualcuno), ma anche per degli spazzolini con delle setole più o meno dure a seconda della vostra sensibilità dentale (clicca qui per conoscerne uno davvero sfizioso, soprattutto per i viaggi).

Esistono, però, altri espedienti che potete considerare per migliorare al massimo la qualità del vostro sorriso: primis, realizzate una pulizia dei denti dal dentista almeno una volta ogni sei mesi. Per eliminare totalmente i residui di cibo dalle gengive, potete anche acquistare un idropulsore elettrico, che vi permetterà di pulire i denti più affondo, evitando le forti sollecitazioni del filo interdentale. Infine, per migliorare l’alito, utilizzate spesso un buon collutorio: tuttavia, quest’ultimo passaggio non sempre vi aiuterà a risolvere la questione.

Igiene orale, pulisci sempre anche la lingua

Non sottovalutate il ruolo della lingua all’interno della routine di igiene dentale: pulirla quotidianamente, infatti, vi aiuterà a migliorare notevolmente la qualità del vostro alito, che spesso diviene motivo di disagio soprattutto se siete soliti mangiare spesso fuori casa. Esiste, infatti, uno strumento davvero pratico per pulire la lingua in pochi secondi.

strumento per pulire lingua
Il tongue scraper serve per pulire la lingua (estetista.it)

Si chiama Tongue Scraper e nasce proprio per pulire la lingua, agendo su quella sgradevole patina bianca che spesso si forma sulla stessa durante il giorno. Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, usato con costanza questo tool vi permetterà di migliorare la percezione del vostro alito, ma anche generalmente quella dei sapori in sé.

E’ regolabile ed estremamente resistente, motivo per cui non andrà mai ad ossidarsi se pulito costantemente. Inoltre, è anche moto semplice da utilizzare: vi basterà posizionarlo sulla parte superiore della lingua e trascinarlo con delicatezza per rimuovere germi e batteri. Lavatelo bene con acqua calda ogni qualvolta lo posizionerete sulla lingua, dunque anche prima di ripetere più volte la procedura.

Tra i vari vantaggi da cogliere al volo, questo strumento è anche super low cost: potete, infatti, acquistarlo su Amazon (qui il link) ad un costo di soli 4€. Non sottovalutate più questo importante passaggio: la vostra igiene orale ne beneficerà e non poco!

Impostazioni privacy