Per non sbagliare l’eyeliner questo è quello che dovete fare

Per applicare l’eyeliner in modo originale ci sono diverse soluzioni a cui fare riferimento. Ecco quale provare per non sbagliare..

Tra le tendenze che accompagneranno la fine del 2023, anche nel make up si sente parlare di alcune novità in arrivo. Ci sono vari modi di applicare e realizzare design e tecniche diverse utilizzando diversi cosmetici, le alternative sono tante e quando è troppo difficile realizzare determinati stili di make up, si può optare per altre soluzioni.

reverse eyeliner
Per l’inizio del 2023 c’è aria di cambiamento ecco perchè anche per applicare l’ eyeliner si può optare per uno stile differente e più moderno – Estetista.it

I prodotti make up  possono essere applicati in tantissimi modi differenti, come nel caso dell’ eyeliner, uno dei cosmetici che richiedono più precisone e che mettono alla prova le proprie abilità nel riuscire a realizzare linee dritte senza imperfezioni.

La nuova tecnica in tendenza per applicare l’ eyeliner in modo alternativo

Per non sbagliare l’ applicazione dell’ eyeliner, si può scegliere tra alcune diverse alternative per rendere i design del trucco più creativi e originali. Tra i vari modi di applicare l’ eyeliner è possibile scegliere di realizzarlo nella sua versione reverse. È un tipo di make up che è diventato molto frequente anche tra le modelle, tanto da essersi visto spesso durante sfilate a Londra, Milano, Parigi, ecc. e ora potrebbe diventare il trucco occhi protagonista tra questo fine 2023 e inizio 2024.

reverse eyeliner
Reverse eyeliner – Estetista.it @pinterest

Il reverse eyeliner consiste nell’ applicare il make up solo nella parte della palpebra inferiore, anzi che su quella superiore, al contrario. È un trucco semplicissimo da realizzare, ma che è in grado di donare allo sguardo una forte intensità enfatizzandolo. In questo modo si potrà lasciare spazio anche per realizzare un make up differente sulle palpebre superiori, creando combinazioni diverse. Il reverse eyeliner può essere valorizzato in diversi modi, anche solo grazie a una sfumatura leggera verso la parte delle tempie, può essere anche sfruttato in modo creativo per intrecciare diverse linee creando un make up più geometrico.

Questo trucco permette di accentuare contrasti e risaltare la forma degli occhi, può anche essere associato a diverse tecniche make up, perfetto abbinato ad esempio ad uno smokey eyes. Inoltre è molto versatile ed una alternativa più moderna, perchè può essere applicato disegnando sia linee spesse che più delicate e sottili, in modo che possa essere adattato a qualsiasi occasione ed evento, dando libero spazio alla fantasia. Nonostante sia popolare, è un tipo di make up molto sottovalutato che non si vede spesso, la sua bassa popolarità lo rende un tipo di trucco molto originale da portare, che può essere un’ ottima alternativa più semplice e distintiva rispetto al trucco tradizionale da realizzare sulla palpebra superiore.

Impostazioni privacy