Per fare dei patch scrub ti servono due ingredienti ed il risultato sarà pazzesco. Da provare

I patch scrub sono un elemento molto utile e interessante da integrare alla propria skincare routine. Ecco come realizzarli..

Lo scrub offre numerosi benefici per la pelle, è un rituale di bellezza che svolge un ruolo cruciale nel mantenere la pelle sana, radiante, pulita e liscia, promuovendo il rinnovo cellulare. Lo scrub infatti agisce come un alleato per liberare la pelle dallo strato di strato di cellule morte e impurità in eccesso.

patch scrub
I patch scrub sono perfetti per essere realizzati in casa e per essere integrati alla propria skincare routine – Estetista.it

Inoltre, lo scrub può agire come un importante alleato in grado di facilitare l’ assorbimento degli altri prodotti successivi della skincare, consentendogli di penetrare più profondamente e svolgere il loro ruolo in modo più efficace. Lo scrub è un tipo di prodotto semplice anche da reperire, e che può essere persino realizzato in casa fai-da-te.

Patch scrub da integrare nella propria skincare routine da realizzare fai-da-te

Ogni tipo di scrub può essere composto in tanti modi diversi. Esistono gli scrub meccanici ( contengono granuli o particelle abrasive), chimici (acidi alfa-idrossiacidi AHA o beta-idrossiacidi BHA ), ed enzimatici (enzimi naturali). Per quanto gli riguarda gli scrub meccanici, possono essere realizzati anche in casa con semplici ingredienti, che possono trovarsi in dispensa. Tra i più utilizzati ci sono lo zucchero, il caffè, il sale grosso, ingredienti in grado di esfoliare la pelle in modo delicato, efficienti soprattutto se abbinati ad altre sostanze emollienti e lenitive.

patch scrub
Come realizzare i patch scrub fai da te – Estetista.it

Per creare dei prodotti in grado di esfoliare delicatamente e lenire la pelle, lasciandola pulita, nutrita e idratata basterà servirsi di olio d’ oliva, zucchero e dei patch. In una ciotola andranno aggiunti dell’ olio d’ oliva e un cucchiaio di zucchero, che andranno poi mescolati insieme. Successivamente andranno messi all’ interno i patch, che assorbiranno l’olio e i granelli di zucchero rimarranno attaccati. In questo modo si potranno anche conservare in un contenitore, per essere poi utilizzati all’ occorrenza.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rose Friederike (@rose.friederike)

Si otterranno così dei patch scrub, che potranno essere utilizzati per esfoliare delicatamente, grazie alla presenza dello zucchero, e che rilasceranno sulla pelle l’ olio che renderà la pelle morbida e liscia. L’ olio possiede anche un buon quantitativo di antiossidanti come la vitamina E, e aiuterà a ridurre infiammazioni e irritazioni. Dopo aver effettuato dei massaggi leggeri con i patch scrub, sarà importante procedere con il resto della skincare, utilizzando un detergente schiumogeno, servirà anche per ripulire la pelle dall’ eccesso di olio.

Impostazioni privacy