Pelle danneggiata, la causa potrebbe essere una di queste cattive abitudini

La pelle danneggiata spesso è l’esito di cattive abitudini che adottiamo ogni giorno senza sapere a quale rischio ci esponiamo.

Non basta quindi utilizzare cosmetici e praticare la beauty routine due volte al giorno, è essenziale anche fare attenzione.

pelle compromessa
Le cattive abitudini che rovinano la pelle (estetista.it)

Con poche e semplici passi anche dopo una settimana la pelle apparirà trasformata, più giovane e anche fresca con un cambiamento incredibile e immediato.

Le cattive abitudini per la bellezza della pelle

Spesso la pelle che appare compromessa non è l’esito di un problema vero e proprio ma il frutto di cattive abitudini che vengono protratte nel tempo senza mai cambiare direzione. Per avere una pelle sana, fresca e giovane bisogna intraprendere un vero e proprio percorso di salute, quindi eliminare ogni abitudine errata e al tempo stesso invece adottare quegli schemi positivi ogni giorno.

pelle opaca
Cosa fare per avere una pelle perfetta (estetista.it)

La prima cosa da non fare mai è andare a letto con il trucco, sono moltissime le donne che non lavano il viso prima di dormire. Questa abitudine è profondamente compromettente per la pelle perché durante la notte è il momento in cui le cellule si rigenerano e quindi devono essere libere di poterlo fare. Se invece i pori sono occlusi dal trucco non riescono a farlo in modo adeguato e la pelle il mattino dopo appare spenta e opaca. La detersione prima di andare a dormire rientra nella beauty routine che va fatta di mattina e di sera.

Altra questione riguarda l’uso di prodotti sbagliati. Spesso infatti si scelgono creme e cosmetici anche costosi ma completamente inadatti al tipo di pelle. Bisogna fare sempre una corretta valutazione prima e scegliere qualcosa che sia indicato per la propria pelle non che sia solo famoso, non ha senso. Imparare a leggere l’INCI dei prodotti, scegliere basi naturali e non aggressive è sicuramente la via principale. La protezione estiva non va usata solo durante l’esposizione al sole in estate ma sempre perché solo in questo modo si può effettivamente proteggere il viso dai raggi solari che determinano un invecchiamento precoce del derma.

Mai toccare ripetutamente la pelle del viso con le mani, queste sono sporche e in questo gesto c’è un pericolo incredibile perché germi e batteri vengono trasportati continuamente sul volto portando infezioni, brufoli e imperfezioni. I brufoli non vanno mai schiacciati, si può usare una crema per farli sparire prima ma non bisogna toccarli altrimenti non si fa che espandere l’infezione ancora di più. Anche la dieta è fondamentale per l’alimentazione, basti notare che quando si mangiano troppi dolciumi o fritti la pelle inizia subito a essere compromessa, sporca, impura. Infine abitudini come eccesso di fumo e alcol non sono assolutamente un valido sostegno per il derma che ne sarà solo compromesso.

Impostazioni privacy