Ombretti effetto bagnato: la tendenza che torna dagli anni 90 e che sarà il must delle feste

Il trucco occhi effetto ghiacciato torna tra le tendenze del momento: ecco quali sono le nuances più in voga su cui puntare per un trucco più moderno e versatile!

Un tuffo nel passato, precisamente negli anni Novanta, con la nuova tendenza di make up che sta facendo tanto discutere: il frosted eyeshadow, l’ombretto effetto ghiacciato è di nuovo qui. Scintillante e ricco di luminosità, il trucco occhi che torna tra le tendenze della fredda stagione si colora di tantissime nuances, dalle più scure e cupe a quelle più chiare e vivaci.

ombretto effetto ghiacciato
le idee di tendenza per realizzare un frosted eyeshadow, ombretto effetto ghiacciato – estetista.it

Da Britney Spears a Christina Aguilera, son tante le pop star di quegli anni che hanno sfoggiato il frosted eyeshadow con stile e fascino, questo tipo di make up rende lo sguardo protagonista del look. Se sei in cerca di un’idea da sfoggiare durante le feste natalizie, questo tipo di effetto potrebbe rendere il tuo look ancora più cool. Ecco quali sono le idee a cui ispirarsi!

Frosted eyeshadow, l’ombretto effetto ghiacciato da provare per le feste

Le tendenze del passato tornano nuovamente di moda grazie alla condivisione sui social network: basta far diventare virale un tipo di make up e il gioco è fatto. Ed è proprio quello che è successo con questo tipo di trucco occhi, tante star e make up artist di successo lo hanno condiviso nei loro profili social ed ecco che è entrato nuovamente a far parte delle tendenze del momento!

ombretto effetto ghiacciato
le idee di tendenza per realizzare un frosted eyeshadow, ombretto effetto ghiacciato – estetista.it

Per una versione più attuale ispirata ai make up più in voga la nuance di ombretto per un effetto frosted è vivace e calda. Quindi metti da parte tutte quelle tonalità fredde, come il bianco, l’argento e l’azzurro, e punta a colori più caldi come l’arancione, il verde, il rosa e il dorato. Nonostante siano colori che ricordano molto l’estate, non temere: sono tutte nuances che nei giorni di festa possono essere sfoggiati con stile e raffinatezza!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Artist Edit (@theartistedit)

Se preferisci uno stile minimal con un make up d’effetto ma semplice, il trucco occhi della foto qui sopra fa sicuramente al caso tuo. Dona luminosità con dei glitter piccolissimi, punta ad un bianco sfumato con una nuances più calda per creare un effetto ghiacciato perfetto.


Per un carnagione più scura, invece, l’arancione sembrerebbe essere la nuance perfetta per mettere in risalto lo sguardo. L’effetto ghiacciato lo ottieni creando dei punti luce su alcune zone della palpebra.

Se non puoi fare a meno dell’argentato durante il periodo di feste, lasciati ispirare dal make up realizzato sulla famosa modella statunitense. Non lasciare che l’ombretto sia il protagonista in assoluto, crea un leggero contrasto con il nero dell’eyeliner e lo sguardo risulterà più magnetico.

Impostazioni privacy