Ombretti cangianti che cambiano colore in base alla luce. Stanno facendo impazzire tutti

Avete mai visto degli ombretti che cambiano colore con la luce? Tutto quello che devi sapere sul prodotto più chiacchierato del momento

Tra la tipologia di ombretti più amati in assoluto, ci sono gli shimmer,  in grado di illuminare lo sguardo come nessun’ altra cosa al mondo. Solitamente vanno applicati nella parte centrale della palpebra mobilecon le dita o con dei pennelli appositi a lingua di gatto: negli ultimi anni, però, questo mondo si è ampliato e rinnovato, lasciando spazio a delle nuove formulazioni a dir poco incredibili.

ombretti cangianti
Hai mai usato degli ombretti cangianti? Ecco dove trovarli (estetista.it)

Negli ultimi tempi, infatti, già le tendenze si stavano direzionato su degli ombretti shimmer meno glitterati, ma più acquosi e compatti.  Tra gli ombretti più amati di questa tipologia, troviamo assolutamente quelli del brand NABLA, nella versione componibile per la Liberty X Palette: tutti i sono letteralmente impazziti per le shade ideate da Mr Daniel, ricercando dei formati analoghi anche per quanto concerne gli altri brand in commercio.

Recentemente, infatti, anche il brand italiano Mesauda Beauty ha deciso di deliziare tutti gli amanti del make-up con delle proposte letteralmente galattiche. Gli ombretti, infatti, sono ispirati a luce e riflessi dei corpi celesti, declinando riflessi cangianti ad una formula leggera, a lunga tenuta e dal finish glitteratoVi sveliamo tutte le shade a disposizione scorrendo con la lettura.

Tutto sui Mesauda Galactic Shadow, ombretti cangianti

Proprio come accennato in precedenza, i Galactic Shadow di questo brand nostrano sono super innovativi non solo in fatto di concept,  ma anche per la loro formulazione, realizzata al 65% in acqua, garantendo quindi una texture morbida, confortevole, ma soprattutto cangiante.

ombretti cangianti mesauda
I Galactic Shade di Mesauda sono cangianti con la luce (estetista.it)

All’interno di questi ombretti è presente una combinazione di polimeri gelificanti, che garantiscono una texture fresca e leggera, oltre che una luminosità cangiante con riflessi olografici a dir poco unici nel loro genere, soprattutto per via delle perlescenze duo/trio cromatiche.

Potete sfruttarli in due diverse maniere: in autonomia, dunque direttamente sulla palpebra mobile per un effetto riflettente, ma leggero (sono ben pigmentati ma anche stratificabili), oppure come top sopra ad altri ombretti (opachi o satin/ metallizzati) per creare combinazioni di colore a vostro piacimento.

L’applicatore è super comodo e funzionale, la sfumabilità eccellente: potete stenderli o con un pennello in silicone o direttamente con le dita, per lavorare le perlescenze con maggiore consapevolezza. Questi ombretti sono disponibili a circa 17€, in otto diverse sfumature, tutte acquistabili da Douglas. Qui un elenco delle shades, tutte ispirate ad una sfaccettatura del cosmo, ovvero:

  • 101 Atmosphere, base semitrasparente, nelle nuance oro chiaro e oro caldo.
  • 102 Nebula, triochrome, base trasparente con riflessi azzurro-magenta.
  • 103 Icarus, duochrome azzurro-viola brillante.
  • 104 Eclipse, triochrome viola berry-verde, ma con sfumature di acqua e oro.
  • 105 Another World, duochrome viola prugna oro bruciato.
  • 106 Supernatural, duochrome marrone caldo/verde elettrico.
  • 107 Life on Mars, duochrome oro rosa intenso in più riflessi.
  • 108 Andromeda, bronzo freddo cangiante.
Impostazioni privacy