Non solo bicarbonato: 3 ingredienti naturali per contrastare forfora e capelli grassi

Si tratta di due problematiche comuni e fastidiose. 3 ingredienti naturali per contrastare forfora e capelli grassi, non solo bicarbonato.

Il cuoio capelluto è sensibile e delicato, per questo non c’è da sorprendersi se si irrita facilmente e provoca qualche fastidio. Tra le problematiche più comuni vi sono sicuramente la forfora, quella sorta di “polvere” bianca che si forma sul capo e i capelli grassi, che tendono a sporcarsi facilmente e appaiono “oleosi”. A nostra disposizione, oltre ad un consulto con uno specialista, ci sono prodotti di ogni tipo pensati per darci una mano. Ma anche altrettanti ingredienti naturali che possono rivelarsi utilissimi.

Forfora capelli grassi possibili rimedi
Come prevenire forfora e capelli grassi usando ingredienti naturali- Estetista.it

La maggior parte di noi avrà sicuramente sentito parlare del bicarbonato, un alleato prezioso in questi casi. Ma sbagliamo a pensare che si tratti dell’unico “rimedio” casalingo e naturale che può darci una mano se stiamo facendo i conti con forfora o capelli grassi.

Forfora o capelli grassi: 3 ingredienti che possono rivelarsi alleati preziosi

Spesso in casa abbiamo già degli ingredienti versatili e utilissimi che hanno una serie di proprietà strepitose di cui sappiamo molto poco. Soprattutto quando si tratta di “ricette casalinghe” di ogni genere, che riguardino la cura del corpo e della persona o anche le pulizie domestiche. Ecco quali usare per prevenire queste due problematiche fastidiose al cuoio capelluto.

Zenzero rimedio capelli grassi forfora
Zenzero e aloe tra i rimedi naturali utili per contrastare forfora e capelli grassi- Estetista.it

Limone, zenzero e semplice gel di aloe, sono questi i protagonisti del nostro rimedio casalingo. I benefici e le proprietà del limone sono noti a tutti, ma pochi sanno, invece, che lo zenzero ha un poter astringente molto efficace e che deterge profondamente eliminando le cellule morte. L’aloe, allo stesso tempo, lenisce, purifica e idrata. Insieme, questi tre ingredienti sono un toccasana per la chioma.

Basta dunque pulire, sminuzzare e frullare un pezzo di zenzero per poi frullarlo in modo da ottenere una sorta di purea. A questa aggiungeremo un cucchiaino di succo di limone e due o tre cucchiai di aloe gel (puro). Amalgamato il tutto, andremo a stendere il composto sul capo, in particolar modo sulle radici. Occorrerà poi lasciare in bosa circa una ventina di minuti e infine procedere al classico shampoo, avendo cura di usare prodotti non aggressivi.

Importante è ricordare, ovviamente, che nel caso in cui la situazione risultasse “critica” e ingestibile, consultare un dermatologo o comunque un esperto è sempre la scelta migliore per il nostro benessere.

Impostazioni privacy