Non bisogna rinunciare mai al rossetto rosso. Tutti i trick per indossarlo in modo meno impegnativo

Rossetto rosso, chi l’ha detto che non sta bene a tutte? Ecco alcuni trucchi per indossarlo con disinvoltura e raffinatezza

Guardate sempre con estrema curiosità al rossetto rosso ma avete timore nell’applicarlo sulle labbra? E’ sicuramente un sentire comune quello di evitare soluzioni di questo tipo in quanto troppo forti, un po’ per adattarsi alla quotidianità, ma anche per “mancanza di coraggio” o per paura di non saperlo sfoggiare con personalità.

come indossare il rossetto rosso
Rossetto rosso, come indossarlo in modo blando (estetista.it)

Sicuramente il rossetto rosso è un vero evergreen per molti, ma in pochi riescono ad indossarlo con vera personalità. Questo non è dettato dal fatto che, come si pensa, “il rosso non sta bene a tutti”, ma perché non si conoscono fino in fondo tutte le tecniche per portarlo con classe. Distribuire la tinta sulle labbra “a caso”, infatti, non è mai la strada giusta, in nessun caso.

In primis, scegliete una sfumatura di rosso che ben si addice al vostro incarnato: in questo caso, possono venirvi il soccorso le regole di armocromia, disciplina che si basa sulla teoria del colore per guidarci nella scelta delle nostre nuance amiche. Il rosso, ad esempio, può essere magenta, vermiglio, corallo e via dicendo, dunque vi basterà un po’ informarvi per capire qual è il più adatto alle vostre caratteristiche.

Rossetto rosso, come indossarlo in modo blando

Dopo aver capito qual è il rosso che meglio si addice a voi, dovete trovare il metodo giusto per applicarlo sulle labbra: ovviamente, non dovrete farlo immediatamente e direttamente dallo stick. Ecco alcune indicazioni che vi torneranno utili, soprattutto se preferite un effetto leggermente più blando e sfumato.

come indossare il rossetto rosso
Rossetto rosso, come indossarlo in modo blando (estetista.it)

Partite ovviamente con il contornare le labbra con una matita nude, da scegliere in base ai vostri gusti: potete orientarvi anche su quella che usate abitualmente, così da sentirvi del tutto in comfort zone. Di base, però, sarebbe meglio orientarsi su un beige o un biscotto, leggermente caldo, ma va bene anche un marrone freddo se vi vedete meglio con queste sfumature.

Non limitatevi solo ai bordi delle labbra: spingetevi anche un po’ oltre e sfumate con delicatezza verso l’interno, in modo da lasciare scoperta solo la parte centrale della bocca. A questo punto, prendete il vostro rossetto rosso e cominciate a tamponarlo proprio in questa zona: dopodiché, sfumatelo verso l’esterno con il dito finché non inizierà a fondersi con la matita applicata in precedenza.

In questo modo, avrete le labbra sì rosse, ma in modo decisamente più attenuato: in alternativa, al posto della tinta in crema, potete applicare anche un gloss o un lip balm colorato, così darete anche luminosità al tutto, ma senza esagerare.

Impostazioni privacy