New wave: così la nuova permanente coreana porta scompiglio tra i professionisti del settore

La nuova tendenza di stagione per i capelli è una rivisitazione della permanente, ma dimenticate i ricci intensi e le chiome secche e bruciate. La versione 2023 prende il nome di new wave e vi regalerà volume e movimento in maniera naturale.

La classica permanete, molto in voga negli anni ’80- ’90 era in effetti un trattamento abbastanza aggressivo che molto spesso lasciava i capelli rovinati. Oggi quei tempi sono lontani e i ricci si sono trasformati in onde morbide e i danni ai capelli sono praticamente annullati dai nuovi prodotti delicati usati dagli hairstylist. Vediamo quindi nel dettaglio come e perché la nuova permanente sarà il trattamento più richiesto di quest’anno.

permanente new wave
Un nuovo trend per i capelli si affaccia con una rivisitazione della classica permanente- Estetista.it

Il cambio look più desiderato da chi ha i capelli lisci è quello di avere onde morbide che addolciscono i tratti del volto andando a creare un leggero movimento. Ovviamente questa nuova tendenza non poteva che non arrivare dal popolo le cui donne hanno i capelli liscissimi: la Corea del Sud. D’altronde possiamo considerare la Corea la patria della bellezza, dalla quale arrivano i migliori suggerimenti di bellezza, questa volta anche per i capelli. Le nuove generazione hanno ribattezzato questa nuova tendenza new wave, ma di che si tratta nello specifico?

New wave ovvero la nuova permanente: che cos’è?

Gli hairstylist orientali hanno inventato questa nuova permanente per dare in primo luogo volume ai capelli, spesso troppo piatti, a chi ha i  capelli lisci o fini. Questa nuova tecnica infatti dona volume e consistenza alle radici senza toccare le lunghezze, con un impatto minore sullo stress del capello. Il risultato sarà avere onde gentili e molto naturali, un aspetto voluminoso e sano, e non ultimo un look versatile a bassa manutenzione.

Estetista.it

Come si realizza la permanente new wave?

Anche per la questa nuova permanete bisogna fare affidamento ai processi chimici andando a rompere  la naturale struttura del capello per poter creare movimento. La differenza è che questo processo avviene solo sulle radici o sulla parte superiore della testa. Il vantaggio di questo tipo di permanete quindi è che non andremo a stressare le lunghezze del capello, inoltre essendo leggera, non utilizza ammoniaca e si avvale di ingredienti ristrutturanti. L’azione chimica che permette di ottenere le onde, infatti, viene associata a ingredienti condizionanti e protettivi, per preservare la  salute dei capelli. L’effetto finale saranno onde simili alle beach wave estive e un volume bello e gestibile.

A chi si adatta?

Sicuramente è il trattamento perfetto per chi ha i capelli lisci e desidera creare volume nella capigliatura. È ottima sia su capelli corti che su capelli lunghi; con i capelli più lunghi, le onde si sciolgono senza sforzo, mentre con i capelli più corti si creerà una texture extra davvero notevole.

Credits @ Pinterest Estetista.it

Quanto dura?

Questo trattamento durerà dai 2 ai 6 mesi in base alla tipologia dei capelli e la manutenzione è molto meno impegnativa di una permanente classica. Possiamo pettinare normalmente i nostri capelli o lasciarli più selvaggi. Per la nostra beauty routine è consigliabile scegliere prodotti specifici per capelli mossi magari, per amplificare la dinamicità della permanente, uno spray texturizzante per creare un look sexy e spettinato.

Impostazioni privacy