Mini guida per l’uso di Olaplex n°3. Se non vedi risultati stai sbagliando qualcosa

I prodotti Olaplex stanno conquistando l’attenzione di tutti, ma perché secondo alcuni non funzionano: ecco la guida su come usarli al meglio

Per la cura dei capelli, moltissimi influencer (e non solo) stanno parlando benissimo della linea Olaplex, disponibile da Sephora, ma anche da Douglas. Nonostante ci sia tantissimo entusiasmo dietro questi prodotti, in pochi conoscono fino in fondo in che ordine utilizzarli ma, soprattutto, in che modo applicarli sui capelli per farli performare al massimo.

come utilizzare i prodotti olaplex
Olaplex, ecco come usarli in ordine, con focus sul numero 3 (estetista.it)

Partiamo col citarveli tutti nel corretto ordine di applicazione, per poi approfondire: il primo prodotto della linea da utilizzare è il n°0, ovvero un primer da applicare a capelli asciutti per prepararli allo step successivo, ovvero  al trattamento n° 3, a cui dedicheremo più spazio in seguito, essendo quello più chiacchierato in assoluto (i numeri 1 e 2 sono le prime uscite, ma sono riservati esclusivamente ai saloni di hair styling e non per uso domestico).

Si passa poi allo shampoo: il n°4, specifico per chi presenta una cute secca, ma anche il 4c, dall’azione più purificante e preferibile per chi presenta una cuoio capelluto nella norma, né troppa secco né  eccessivamente grasso. Disponibile anche il 4P dall’azione anti giallo, da utilizzare massimo un paio di volte al mese. Nella sezione balsami, invece, troviamo il n°5, ma se preferite la maschera, vi basterà orientarvi sul n°8, da tenere in entrambi posa dopo lo shampoo per circa 15 minuti.

Disponibili anche dei trattamenti leave in, ovvero il n°6, crema da applicare prima dell’asciugatura per ammorbidire e domare l’effetto crespo e il n°9, se preferite la consistenza in gel e presentate capelli particolarmente secchi. Sempre prima di accendere il phon, applicate il n°7, ovvero un olio termo protettore, che andrà non solo tutelare i vostri capelli dal calore, ma anche a lucidarli.

Prodotti Olaplex, ecco come usarli

Dopo avervi fornito questa guida su come applicare i prodotti Olaplex in modo corretto, ci soffermiamo sul trattamento n°3, ovvero il più diffuso e recensito, ma anche quello su cui vige maggiore insicurezza in merito all’ utilizzo. Ecco come applicarlo passo per passo.

come utilizzare olaplex 3
Ecco come utilizzare al meglio Olaplex n 3 (estetista.it)

Secondo il protocollo Olaplex, questo prodotto va sempre applicato prima dello shampoo a capelli inumiditi, in quanto ha la funzione di ricostruire i vari legami capillari. Per questo motivo è particolarmente performante su capelli decolorati e danneggiati.

Può essere applicato sua sulle radici che alle punte, ma consigliamo di concentrarvi solo sulle lunghezze in quanto il prodotto, oltre ad essere estremamente costoso, è anche abbastanza ridotto nelle dimensioni. In teoria, sarebbe consigliato abbinarlo al primer (n°0) per un’azione ancora più performante, ma vi basterà anche solo bagnarli se non avete particolari problematiche.

Dopo averlo massaggiato per bene, dovrete raccogliere i capelli in uno chignon e tenerlo in posa, secondo protocollo, per circa 10 minuti. Di base, il prodotto agisce finché i capelli sono bagnati, quindi vi basterà capire quando stanno iniziando ad asciugarsi per capire quando risciacquare: in linea di massima, dopo 20/30 minuti potrete procedere con lo shampoo.

E infine, ogni quanto utilizzare Olaplex n°3? La risposta è dipende dalle esigenze: se avete capelli decolorati o particolarmente danneggiati, da protocollo potete procedere anche una volta alla settimana. In caso contrario, un paio di volte al mese sarà più che sufficiente.

E voi che ne pensate? Proverete i prodotti Olaplex o già li conoscevate?

Gestione cookie