Metodo facilissimo per tenere i capelli ricci in ordine: tu lo conoscevi?

Hai i capelli ricci ma proprio non riesci a domarli? Ecco un trucchetto facile e veloce che ti aiuterà a gestirli meglio

I capelli ricci sono una bella peculiarità da sfoggiare, ma lo stesso non si può dire in merito alla loro gestione. Talvolta, infatti, mantenere i ricci sempre definiti ed in ordine può risultare complicato, oltre che estremamente dispendioso: legarli con un elastico, inoltre, spesso non si rivela essere la soluzione migliore, in quanto va a compromettere la loro elasticità.

come tenere ordinati capelli ricci
Come ordinare capelli ricci in pochi secondi (estetista.it)

Intanto, per ottenere una piega il più definita possibile dovete trattare i vostri capelli con una routine specifica. Esistono, infatti, diversi prodotti e procedure da considerare e testare sulla propria chioma per capire effettivamente cosa si adatti meglio alle singole esigenze (clicca qui per alcuni esempi). Molto spesso, però, molto non dipende direttamente da voi, ma dal tipo di taglio che avete scelto.

Vi basterà, quindi, comunicare con il vostro parrucchiere di fiducia per capire meglio cosa si può fare per alleggerire la vostra chioma e, di conseguenza, permettere ai ricci di definirsi meglio ogni qualvolta farete la piega (clicca qui per alcuni consigli). Dopo aver modificato questi piccoli dettagli, vi rivediamo un metodo molto semplice per legare e compattare i vostri capelli ricci se proprio non ne vogliono sapere di stare in ordine.

Capelli ricci, come ordinarli solo con un elastico

Questa procedura non è affatto complicata o lunga: tutto quello che dovrete fare è munirvi di un elastico, ma non uno classico. Parliamo, infatti, di quelli in plastica morbida a molla (uno di quelli che mostra la ragazza nella foto, per intenderci), che raccoglierà i vostri ricci senza fargli perdere di definizione: ecco cosa dovrete fare.

come tenere ordinati capelli ricci
Come ordinare capelli ricci in pochi secondi. Screen da TikTok @gaja (estetista.it)

Quello che dovrete fare è allargare l’elastico con le mani e farlo passare nella vostra testa, proprio come fareste per una fascia per capelli. A questo punto, a partire dal collo, tirate su l’accessorio fino a che non raggiungerà l’inizio delle lunghezze: in questo modo, lo userete sì per raccoglierle, ma senza provocare alle singole ciocche troppo stress per via della compressione.

Questa tipologia di elastico, infatti, si adatta perfettamente ai capelli, senza stringerli troppo, ma neanche lasciandoli troppo liberi di muoversi. Per chi ha una chioma estremamente fragile e riccia, è indubbiamente la soluzione ideale: potete trovarli davvero ovunque, soprattutto in negozi di articoli per la casa e di bellezza, ha dei prezzi davvero irrisori.

Qui in basso ti mostriamo il tutorial realizzato proprio dalla ragazza, che vi permetterà visivamente di capire come raccogliere i capelli nell’elastico. Che ne pensate? Ci proverete?

@gajamarangon

#stitch con @Alessandra🤍|BeautyTips🫧🧴💄

♬ suono originale – ɢᴀᴊᴀ

Impostazioni privacy