Metodo “Dot blend and go”: il segreto per una pelle luminosa tanto amato da Jennifer Lopez

Ammirando la splendida Jennifer Lopez, molte di noi sognano di avere un viso altrettanto luminoso: cos’è il metodo “Dot blend and go”. 

Un’artista talentuosa, indubbiamente. Attrice, cantante, icona della moda, insomma una vera Diva dalla vita frenetica e ricca di impegni. Eppure, ammirando Jennifer Lopez, non si può fare a meno di notare anche la sua straordinaria bellezza, il fascino che, col passare degli anni, è rimasto praticamente invariato. Quante volte abbiamo sognato un viso fresco e luminoso come il suo? Scopriamo il “Dot blend and go”, il segreto per una pelle perfetta adottato dalla star.

Jennifer lopez il suo metodo di trucco viso
Il metodo Dot blend and go: lo usa Jennifer Lopez, di che si tratta- Estetista.it

Alcune non ne avranno mai sentito parlare, eppure si tratta di una tecnica che, di recente, sta spopolando e che anche Jennifer Lopez sembra aver fatto propria. Possiamo sfruttarla anche noi? Ovvio che sì, ecco come.

“Dot , blend and go”, il segreto di Jennifer Lopez per una pelle luminosa e perfetta

Come sappiamo esistono una serie di prodotti da utilizzare per prendersi cura della nostra pelle, soprattutto quella del viso. Sieri, creme, contorno occhi, per non parlare poi del make-up con annesse tecniche di conturing e simili che mirano a mettere in risalto i punto di forza del volto e camuffare i “difetti”.

Il “Dot, blend and go” è una sorta di mix, che ci farà risparmiare tempo ma ci permetterà anche di ottenere risultati incredibili. Andiamo a scoprire quali sono i passaggi da mettere in pratica.

Metodo Dot blend go
Il metodo metodo Dot blend go di Jennifer Lopez- Estetista.it

Alla base di questo stile vi è il concetto di non esagerare col make-up, ma apparire comunque impeccabili e radiose. Possiamo tradurre il nome di questa tecnica con “Puntare, coprire e illuminare”, una sorta di guida step by step per una pelle splendente in poche mosse. Prima di tutto occorre massaggiare sulla pelle un siero nutriente, il nostro preferito a seconda del tipo di pelle, dopo aver deterso il viso. Una volta assorbito, siamo pronti per iniziare.

Dot, pioggia di puntini. Andiamo a distribuire dei puntini di crema idratante lungo la fronte, il collo, la mascella e gli zigomi. Facciamo lo stesso con il contorno occhi che preferiamo, a seconda dell’età e della tipologia di pelle. Il concetto fondamentale è usare la giusta quantità di prodotto, senza esagerare.

Blend, copertura. Vale a dire fondotinta, ma non steso alla solita maniera. Qui si sfrutta una tecnica di contouring semplicissima. Usando due fondotinta, uno più scuro sempre picchiettando dei puntini nelle zone da “scolpire” e uno più chiaro, nella zona da omogenizzare.

Go. Pronti a procedere, ultimo tocco illuminante. Da picchiettare sugli zigomi, l’arco di cupido, la punta del naso, laddove vogliamo dare luce e volume. Ora possiamo procedere a stendere il tutto con una spugnetta apposita o anche le dita e il gioco è fatto. Ci siamo presi cura della nostra pelle e, intanto, abbiamo realizzato un make-up sofisticato, d’effetto, ma molto naturale.

Impostazioni privacy