Mascara solo sulle ciglia? Roba da boomer: ecco 3 usi alternativi che svolteranno il tuo make-up

Non è più tempo di usare il mascara nel classico modo: con un po’ di fantasia si ottiene un make-up favoloso, i metodi impensabili.

Il make-up è diventato negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno. Se un tempo il trucco veniva utilizzato principalmente con lo scopo di camuffare difettucci e creare così un “effetto maschera” che conferiva sicurezza, oggi si è trasformato in una forma d’arte. C’è chi dedica molte ore della propria giornata a questa passione, trascorrendole di fronte allo specchio con in mano pennelli e ombretti. Tuttavia gli immancabili sono stati protagonisti di ogni epoca.

Mascara modi alternativi per usarlo make-up trucco
3 modi alternativi per usare il mascara – Estetista.it

Dalle dive vintage in poi, non c’è nessuna che, nella sua routine quotidiana, abbia rinunciato al mascara. Se gli smokey eyes sono plus e le sopracciglia sono trascurabili, è difficile per chi ama truccarsi non ricorrere a questo prodotto cosmetico. Il suo obiettivo principale è quello di esaltare le ciglia, rendendo lo sguardo femminile, intenso e assolutamente magnetico.

L’industria del make-up nel corso del tempo ha reso il mascara sempre più specifico, modificandone la sua composizione in base alle esigenze. C’è chi desidera ottenere ciglia lunghe e sottili, chi invece preferisce quelle folte fino all’effetto “spazzolino”. Quel che tutti questi prodotti hanno in comune però, è sicuramente essere molto più pastosi e resistenti rispetto ad altri componenti del trucco. É proprio questa la qualità che rende il mascara utile non soltanto per il suo classico scopo, ma anche per dei modi impensabili scovati dal web.

Scopri come usare il mascara in modo originale: utile ed efficace

Quando si parla di make-up, la parola d’ordine è “creatività”. Basta davvero poco per sperimentare nuove trovate e il mondo del web ha contribuito alla diffusione dei cosiddetti ‘hacks’. Si parla dunque, di consigli che partono dalle beauty blogger dei social che condividono con le altre le loro geniali scoperte. É quello che è accaduto con il trucco del mascara, che secondo la seguitissima Beatrice Gherardini può avere degli altri sorprendenti utilizzi rispetto a quello che tutte conoscono.

Usi alternativi mascara trucco make-up
Le idee per usare il mascara: bordatura, eyeliner e rima inferiore (Screen TikTok @beatricegherardini) – Estetista.it

É proprio la composizione stessa del prodotto che lo rende ideale per diverse applicazioni oltre le ciglia. Quante volte capita, ad esempio, di utilizzare la matita nera sotto alla rima inferiore dell’occhio per poi ritrovarsi con degli occhi da panda dopo qualche ora? Il sudore d’estate non è di certo dalla parte del make-up. Ecco perché l’idea rivoluzionaria può essere utilizzare proprio il mascara. Basterà attrezzarsi di un pennellino piatto angolato, con il quale prelevare un po’ di prodotto per poi tracciare la linea.

Un secondo metodo per utilizzarlo sarà quello dell’eyeliner. Il sogno di tutte è ottenere una coda dell’occhio perfetta e duratura, oltre che più facile da disegnare. Troppo spesso infatti, i prodotti appositi sono fin troppo liquidi, tanto da diventare difficili da gestire nell’applicazione. Con il mascara sarà molto più semplice, anche in questo caso sarà sufficiente utilizzare un pennellino per eyeliner piatto con cui prelevarlo per poi tracciare la linea. Se si utilizza un prodotto waterproof, si combatterà il sudore ancora meglio!

Infine per molte è un’abitudine colorare di nero la bordatura interna sotto alle ciglia. Per farlo però, generalmente si utilizzano le classiche matite nere, che nel corso della giornata coleranno via rendendo il make-up disastroso. Nessun problema da ora in poi, perché con il mascara sarà tutto diverso. Con l’aiuto del solito pennellino, come si vede nel video, si potrà sfruttare il mascara per questo scopo, sollevando leggermente l’angolo dell’occhio e applicandolo all’interno. Facile e persistente per uno sguardo da sogno.

Impostazioni privacy