Il lato fashion di Lady D: le sue manicure oggi sono ancora attualissime

Complice il successo della serie tv The Crown, l’immagine di Lady D e della famiglia reale inglese è sempre al centro delle attenzioni.

In particolare, tra gli aspetti di maggiore dettaglio che hanno avuto un buon risalto tra le fashioniste, c’è anche l’attenzione che Diana Spencer riponeva nella nail art. Più nello specifico, Diana amava indossare la classica manicure francese, la french nail, come facevano molte donne negli anni ’90, il decennio in cui la combinazione di punta bianca e base rosa trasparente divenne straordinariamente popolare.

Lady Diana e le sue manicure
Estetista.it – Lady Diana e le sue manicure sempre attuali. Ansa foto

La manicure classica di Diana conferiva uno smalto ottimale alle sue dita e si abbinava perfettamente a tutti gli ensemble, appariva altrettanto affascinante sia nelle serate scintillanti, sia nelle più discrete visite che faceva ai progetti comunitari e agli ospedali.

La french manicure di Lady D, un simbolo di fascino e eleganza

La french manicure, d’altronde, era ed è tuttora un modo semplice per garantire che le unghie appaiano davvero eleganti, un approccio neutro che assicura alle unghie un aspetto pulito e chic. Inoltre, è ottimo per aiutare ad allungare l’aspetto delle dita.

manicure
Uno sguardo alle principali preferenze di manicure di Lady D, un personaggio pubblico sempre molto attento alla nail art! – estetista.it

Vantaggi che, evidentemente, Lady D aveva ben compreso e… non solo lei. Passato di moda dopo gli anni ’90, infatti, questo stile è tornato in auge qualche anno fa ed è ora talmente popolare che le ricerche su Google per questa nail art sono aumentate del 2.400% nel 2023. Non è nemmeno un caso che oggi si guarda oltre i toni originali del rosa e del bianco che la Principessa D amava tanto, sperimentando invece colori diversi, texture e altre nail art.

Tuttavia, la french manicure di Lady D non era certo l’unica nail art amata dalla Principessa.

Celebre è ad esempio la sua nail art con smalto rosso, ideale per attirare l’attenzione sulle sue mani, elemento comunicativo per eccellenza, sempre usato per trasmettere le emozioni. A volte, invece, lo smalto rosso fuoco, soprattutto se adottato in occasioni particolarmente esclusive, veniva accomunato a una vera e propria ribellione da parte della Principessa, un modo per affermare la propria personalità in maniera piuttosto incisiva.

Quando invece voleva fornire un’immagine più discreta, Lady D amava utilizzare uno smalto trasparente, simbolo di raffinatezza. L’effetto naturale di questa manicure era fondamentale soprattutto nelle occasioni più formali, ma Lady D non ha mancato di sfoggiarlo anche in altri contesti, dimostrandosi particolarmente a suo agio con questa scelta.

Impostazioni privacy