La manicure che sta bene a tutte. Il consiglio del manicurist delle star americane

Se siete delle amanti della nail art e siete delle appassionate dei colori nude sulle vostre mani, ma non volete contemporaneamente optare per delle più banali soluzioni monocromatiche, la french manicure è certamente quel che fa per voi.

Tuttavia, forse c’è anche qualcosa di meglio: dagli Stati Uniti sta infatti arrivando con prepotenza la manicure americana, o american manicure, uno stile essenziale che sta spadroneggiando tra VIP e non VIP, e che sembra essere in grado di conquistare i favori di tantissime donne nel corso dell’estate (e oltre!).

manicure americana
Estetista.it

Perfetta in qualsiasi condizione, sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni speciali come le cerimonie, sia che si sia invitate agli eventi, sia che si sia le protagoniste, è una manicure adatta a dare definizione alle unghie, soprattutto se medio-lunghe, rigorosamente dalla forma arrotondata naturale oppure ovale.

In questo ambito uno dei grandi sostenitori è certamente Tom Bachik, manicurista di alcune celebrity come Jennifer Lopez e Selena Gomez.

Come si fa la manicure americana

Quella americana è una manicure che trae chiara ispirazione da quella french, anche se non mancano alcune decise differenze, concentrate soprattutto nel bordo della parte più chiara, più acquoso e sfumato, e nel fatto che tra diversi colori utilizzati la differenza è davvero minimale.

Manicure americana jlo selena gomez
Estetista.it

Insomma, non viene realizzato un effetto completamente degradé, ma un effetto più morbido e desaturato, che conserva una certa trasparenza sottolineata dai top coat lucidissimi effetto vetro.

Dunque, per ottenere una buona american manicure bisogna attingere alla propria collezione di smalti semipermanenti, eventualmente da acquistare in commercio nel caso in cui la dotazione sia carente, oppure la ricostruzione in gel: di fatti, ricorrendo allo smalto classico sarà molto più difficile raggiungere quell’effetto quasi acquerello leggerissimo, pertanto sarà certamente meglio affidarsi a un professionista e in generale a prodotti che concedono più creatività e maggiore libertà nella personalizzazione dell’effetto finale.

Perché la manicure americana funziona

Ma perché la manicure americana sta spopolando in tutto il mondo?

In realtà, basta guardare alcune delle foto sui risultati finali di questa tendenza per rendersene conto. In particolare, la manicure americana è lo stile perfetto per chi necessita di perfezionare un’unghia naturale, magari irregolare, e che ha bisogno di tempo per ricrescere più forte. Ancora, si tratta di una manicure che può essere adatta alle donne che desiderano ottenere uno stile più raffinato e chic, più a lungo.

Tuttavia, come ha confessato in una recente intervista lo stesso Batchik, l’aspetto più interessante dell’american manicure è che può essere reinterpretata utilizzando non soltanto i colori neutri, ma anche mettendo in gioco qualche tinta pastello. Dal rosa pallido al lilla, passando dal giallo molto chiaro, non sono poche le combinazioni che sarà possibile premiare con il ricorso a questa manicure…

Impostazioni privacy