Lo stile di Rachel, diventato iconico grazie a Friends era odiatissimo da Jennifer Aniston. Proprio lei spiega il perché

 Negli anni ’90 non c’era acconciatura più iconica delle eleganti ciocche a strati di Rachel Green nella sitcom di successo Friends, tanto che prese il nome proprio dal suo personaggio e oggi lo conosciamo come “The Rachel”. Oggi è tornato in auge, rivisitato e corretto e in molte lo stanno richiedendo nei saloni di bellezza. Ma forse non sapevate che proprio questo stile era odiatissimo da Jennifer Aniston e ci sono delle motivazioni che ha spiegato lei stessa.

Nonostante questa  acconciatura abbia contribuito a renderla un’icona culturale negli anni ’90, l’attrice ha detto che preferirebbe radersi la testa piuttosto che indossarla di nuovo. Se vi chiedete il perché di tanto odio prestate attenzione perché le motivazioni date dalla Aniston potrebbero farvi desistere se state pensando di richiedere questo look.

Jennifer Aniston e il suo odio verso il taglio che l’ha resa famosa (Estetista.it)

Un taglio nato per il personaggio

Jennifer Aniston, che presto sarà vista nella seconda stagione di Murder Mystery su Netflix al fianco del suo caro amico Adam Sandler, ha recentemente rivelato quanto odiasse il taglio di “The Rachel” che è diventato famoso grazie al suo ruolo nella popolare sitcom americana Friends. Eppure questo stile è uno dei più amati dalle nuove generazioni. Oggi viene è chiamato anche Curvy Cut (ne abbiamo parlato qui – clicca per leggere) ed è uno stile molto femminile che gioca con ciocche lunghe fino alla clavicola e scalature più evidenti all’altezza della mascella che incorniciano il viso.

Sebbene l’acconciatura sia diventata un simbolo importante dello spettacolo, non è stata però una mossa calcolata e sembra essere nato quasi per caso. L’hair-stylist della Aniston dell’epoca era Chris McMillan che ha dichiarato come il capello lungo con frangia della Aniston sembrava essere sorpassato sul finire della prima stagione. Serviva un look più personale e incisivo per il personaggio. Quindi chiese alla Aniston di farsi allungare la frangia. Dopodiché, raggiunta la lunghezza della mascella, le ha tagliato i capelli scalandoli, in modo che la frangia si fondesse con gli altri strati. Il nuovo look fu all’inizio gradito dall’attrice ma poi non né ha potuto più.

Jennifer Aniston con il suo hair-stylist Chris McMillan negli anni ’90 e oggi (Estetista.it)

Perché Jennifer Aniston odia il taglio di capelli “The Rachel”

All’epoca questo tipo di taglio scalato non si era mai visto così. Ma era un taglio creato per Rachel Green e non per Jennifer Aniston. Il taglio Curvy Cut dell’epoca non era facile da portare infatti. Se all’inizio l’attrice era entusiasta e orgogliosa, ha poi capito la difficoltà nel gestire il taglio tutti i giorni. La Aniston infatti, avendo i capelli molto mossi, tendenti addirittura al riccio non aveva proprio la base ideale per questo tipo di taglio. Ma all’epoca il liscio andava per la maggiore. Oggi il Curvy Cut viene eseguito in maniera più comoda e armonica, proprio per ovviare alla problematica della gestione casalinga.

Il taglio capelli “The Rachel” in versione moderna (Estetista.it)

In recenti interviste e durate alcune apparizione nei talk show americani la Aniston è tornata sull’argomento del taglio capelli “The Rachel” dichiarando come quello sia stato taglio di capelli più brutto che abbia mai visto e di maledire il suo hair-stylist ogni volta che si acconciava i capelli.

In definitiva, per quanto le scalature del taglio fossero perfette per lei, la Aniston e l’iconica acconciatura non erano una coppia felice. Può capitare ma l’importante e avere un po’ di pazienza e aspettare che il capelli ricresca e acconciarci con un nuovo look, anche se oggi le possibilità sono infinite e anche i tagli più elaborati prendono in considerazione la manutenzione che poi dovremmo fare da sole.

Impostazioni privacy