L’incredibile storia di Brittoni che ha un rapporto un po’ troppo speciale con il make-up

Questa è la storia di una giovane donna dell’ Ohio, Brittoni di 22 anni, la quale dice di essere completamente dipendente dai cosmetici. Nulla di nuovo voi direte; chi di noi non è dipendente dal make- up o almeno da un prodotto cosmetico che sentiamo maggiormente nostro. Questa storia invece ha veramente dell’assurdo perché non parla di una dipendenza salutare. Oggi vi sorprenderemo con una storia che ci fa anche riflettere un per alcune tematiche trattate.

Una storia incredibile di dipendenza

Nel mondo esistono una grande varietà di dipendenze, anche di tipo alimentare con disturbi molto seri come l’anoressia, la bulimia o l’alimentazione incontrollata. La strana dipendenza di Brittoni è legata al trucco; invece di metterselo sul viso, preferisce mangiarlo! In modo particolare la ragazza sembra preferire gli ombretti in polvere. Sembrerebbe che ne mangi una media al giorno dai 15 ai 20 confezioni! La ragazza, ospite di trasmissioni televisive statunitensi ha dichiarato: ” Puoi immaginarlo semplicemente rivestendo le tue viscere con qualsiasi colore tu stia mangiando… È proprio come una voglia matta del tuo dolce preferito. ”

Brittoni mentre mangia i suoi ombretti preferiti

Sapevate che ogni cosmetico ha un sapore diverso?

Proprio come preferiamo un dolce piuttosto che un altro anche la ragazza dice di avere delle preferenze ben precise. Non tutti gli ombretti a quanto pare hanno lo stesso sapore. Brittoni infatti ama maggiormente cibarsi di ombretti dai colori grigi, bianchi o marroni in  quanto hanno un sapore migliore. Questo secondo il suo raffinato gusto. La scelta dell’ombretto giusto comporta inoltre l’assaggio prima dell’acquisto. La giovane donna ha dichiarati infatti: “…devo assaggiare per assicurarmi di aver comprato quello giusto”.

Si tratta di una vera e propria dipendenza, sviluppata da Brittoni all’età di 9 anni, quando mangiava il make up della mamma. Alla vista dei colorati cosmetici non ha saputo resistere ed è stata attratta fino a mangiarli. L’idea che la rendesse bella anche da dentro e non solo fuori è stata la molla che la resa dipendente.

Le conseguenze delle dipendenze

Brittoni crede di aver mangiato più di 10.000 contenitori di ombretti da quando la sua dipendenza è iniziata e quindi dall’infanzia. Una dipendenza bizzarra, che va riscontrata psicologicamente, ma che ha portato anche tanti problemi di salute fisica.  La ragazza infatti soffre di problemi cardiaci dall’età di 12 anni e quanto pare la causa è proprio la sua dipendenza dal make – up. Inoltre alcuni elementi ingurgitati negli anni, presenti nei cosmetici, come arsenico,  piombo e il nichel possono, secondo parere medico, darle ulteriori problemi cardiaci, cancro o addirittura ucciderla.

Nonostante sia così bizzarra la storia di Brittoni, ci sono degli elementi di riflessione che vale la pena porre in risalto. Le dipendenze, di ogni forma e natura sono un campanello dall’arme.  I disturbi alimentari in modo particolare, sono un modo per comunicare sofferenze e paureIl cibo infatti diventa un anestetico. Nel caso di Brittoni, così ambiguo bisognerebbe indagare a fondo. L’animo femminile è sempre molto complessa e pieno di stati emotivi.

Per concludere il nostro viaggio, Brittoni spaventata dai vari problemi di salute che questa dipendenza le stava provocando, ha deciso di smettere. Oggi dice di non cibarsi più di ombretti e di seguire un percorso più sano.

Impostazioni privacy