Lenitivo e rinfrescante, ma anche repellente per zanzare: il prodotto più ambito ed utile di questa estate

Un prodotto imprescindibile per la skincare, che protegga anche dalle zanzare: ad oggi esiste ed è sulla bocca di tutti

La skincare dovrebbe cambiare in base alla stagionalità? Esistono dei prodotti che andrebbero assolutamente utilizzati in estate e totalmente aboliti in inverno e viceversa? La risposta non è così netta in assoluto, ma nel dubbio vi aiutiamo a schiarirvi le idee.

prodotto skincare anti zanzare
Cerchi un prodotto per skincare ma che ti protegga dalle zanzare? Ecco la soluzione (estetista.it)

In linea di massima, le fasi della skincare basica non devono variare più di tanto, tuttavia, in base alla stagionalità si possono variare alcune abitudini soprattutto in fatto di frequenza. Se siete solite esfoliare il viso, continuate  assolutamente a farlo anche in estate ma con prodotti meno aggressivi, soprattutto se siete andate al mare. Inoltre, se trattate il viso con il retinolo, diminuite drasticamente il dosaggio in questo periodo.

In linea di massima, non dovete del tutto variare le vostre abitudini col cambio di stagione, ma potete comunque farlo con lo scopo di testare i prodotti e trovare quelli migliori per le vostre caratteristiche. Le aziende nel settore si sono così evolute, che producono costantemente alternative interessanti per stare sempre al passo: al momento, ad esempio, sta spopolando un particolare prodotto per skincare, caratteristico per la sua azione repellente.

Idrolato di geranio: tutto sul prodotto per skincare anti zanzare

Si tratta dell’idrolato di geranio ed è una sorta di tonico che, soprattutto per la stagione estiva, non deve assolutamente mancare nella vostra skincare quotidiana. Questo perché, oltre ad apportare benefici di diversa natura alla pelle, funge anche da repellente e manterrà lontane le zanzare.

idrolato di geranio a cosa serve
L’idrolato di geranio purifica ed idrata la pelle, proteggendola dalle zanzare (estetista.it)

Il geranio è un prezioso repellente naturale nei confronti di questi insetti e, seppur ricavato dalla distillazione del fiore, il prodotto riuscirà comunque ad esercitare un’azione protettiva nel tempo. Inoltre, i suoi principi attivi lo rendono super benefico per la pelle poiché esercita proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti.

Nonostante sia molto semplice da usare, basta vaporizzarne un po’ nella zona di interesse, l’idrolato di geranio può davvero essere sfruttato in diverse maniere: in primis, come tonico per la pelle, soprattutto se sensibile o mista grassa, ma anche se particolarmente affaticata e spenta, in quanto in grado di ripristinare nel tempo i regolari luminosità e vigore. In particolare, potete utilizzarlo per fare degli impacchi sul contorno occhi, per decongestionare e distendere le occhiaie.

Se tenuto in frigorifero, il prodotto può essere un ottimo rifrescante, dunque per  sostituire la classica acqua termale in spiaggia, ma non solo: può anche essere inserito all’interno delle classiche maschere fai da te al posto dell’acqua e tenuto in posa per qualche minuto, per donare alla pelle luminosità ed elasticità.

Tuttavia, l’idrolato di geranio può anche essere sfruttato… sui capelli! Basterà usarlo per diluire leggermente lo shampoo e noterete, già dopo pochi trattamenti, che la vostra chioma risulterà più rinvigorita e lucente. Infine, se ancora non siete soddisfatte, potrete applicarne ancora un po’ anche sulle lunghezze prima dell’asciugatura. Insomma, potrete avere tutto questo ad un prezzo davvero stracciato: lo troverete, infatti, online a poco meno di 6 euro!

Gestione cookie