Le tinte ed i rossetti si spostano facilmente dalle tue labbra facendoli sbavare? Prova questa matita incredibile

Se i rossetti si spostano facilmente dalle labbra durante il giorno, dovresti acquistare questa matita pazzesca: la trovi da Kiko

Mantenere intatta una combo labbra nel tempo è davvero molto difficile: anche se si dovessero acquistare sempre prodotti waterproof, no transfer e via dicendo, risulterà sempre comunque molto complicato far rimanere rossetti e tinte nel posto esatto in cui li abbiamo applicati. Tuttavia, in realtà esiste una soluzione, molto più semplice di quanto si possa pensare.

soluzione rossetti che si spostano
Se i rossetti si spostano, devi provare questa matita labbra (estetista.it)

In generale, il nostro consiglio è quello di accostare sempre una matita ad un rossetto o una tinta labbra. Questo passaggio importantissimo, infatti, non soltanto ti aiuterà a delineare meglio i bordi della bocca, creando una sorta di confine naturale, ma ti consentirà anche di modificarne leggermente l’aspetto, andando otticamente a dare maggiore volume ed intensità (clicca qui per sapere come fare).

Tuttavia, questo metodo potrebbe non bastare, soprattutto se si tendono ad utilizzare dei rossetti che non aderiscono al massimo sulle labbra. Certo, esistono dei prodotti in grado di rendere qualsiasi tinta no transfer (clicca qui per saperne di più), ma si correrebbe il rischio di seccare troppo le labbra: per questo motivo, ti consigliamo una chicca low cost che potrebbe risolvere definitivamente questa problematica.

La matita labbra più utile è… trasparente!

Ebbene sì, la soluzione alla questione non è una tinta o un rossetto particolare, bensì una matita! Tuttavia, non parliamo di una lip liner classica, ma di una tipologia incolore e che appare letteralmente invisibile sulle labbra. Immaginiamo vi starete chiedendo a cosa possa servire una matita trasparente sulla bocca: ti sveliamo subito l’arcano.

matita labbra che contiene sbavature
Questa matita di Kiko non fa spostare le tinte labbra (estetista.it)

Il prodotto in questione è di Kiko, dunque potete anche reperirlo facilmente presso gli store del brand o sul loro sito. La punta appare bianca, ma chiaramente la shade non corrisponde al colore che adotterà sulle labbra: la magia, infatti, sta nel fatto che il tratto della matita, pur essendo incolore, andrà a creare una sorta di barriera per tinte e rossetti, motivo per cui questi ultimi non andranno a spostarsi nel corso delle ore.

Questa formulazione particolarissima, inoltre, si adatta perfettamente ad ogni tipologia di rossetto, gloss e tinta labbra, dunque sia a livello di consistenza, che di nuance vera e propria. La sua texture, inoltre, è iper morbida e scorrevole, motivo per cui non solo si stenderà con facilità, ma non andrà neanche ad appiccicare o creare pasticci sul contorno labbra.

Va, dunque, applicata come una matita normale, per poi accostarla ad un rossetto o un gloss in base alle vostre preferenze. Come già chiarito, potete acquistarla da Kiko (in sede o online), ad un costo di soli 7,49€: a nostro avviso, è a dir poco indispensabile per gli amanti del make up labbra, quindi non dovreste assolutamente lasciarvela scappare!

Impostazioni privacy