Effetto lifting anche sulle labbra, con una semplice matita. Il risultato è bellissimo

Se non sai come fare, con questa tecnica vai sul sicuro: rimedia una matita per le labbra e realizza questo effetto lifting incredibile! 

Una matita labbra può diventare un’ottima alleata. Hai mai pensato di utilizzarla per ottenere un effetto lifting? Labbra più voluminose e carnose, con una tecnica particolare puoi ottenere un effetto proprio simile ad un lifting. Scegli il trucco che vuoi andare a realizzare per l’occasione, poi concludi con il trucco labbra di una tonalità più nude e simile al colore naturale. Questo ti permetterà di mettere in evidenza le labbra senza dover per forza osare con le nuance.

trucco labbra effetto lifting
come ottenere un effetto lifting con il trucco labbra – estetista.it

Per una buona riuscita del trucco non dimenticare di trattare le labbra prima di truccarle. Quindi, prepara uno scrub labbra, lascialo agire per un paio di minuti, risciacqua con acqua tiepida poi applica un balsamo su entrambi gli archi. Lascia asciugare e procedi con il make up effetto lifting! Non temere, è facilissimo, quindi anche se hai poca esperienza e manualità con il trucco il risultato sarà comunque eccezionale.

Questo tipo di tecnica può tornare utile anche alle donne over 40… con l’avanzare dell’età le labbra potrebbero iniziare a diventare più sottili, quindi perché non correre ai ripari con una semplice passata di matita?

Labbra effetto lifting, ecco come fare con la matita

Il make up labbra talvolta può rivelarsi un passaggio molto semplice. Se hai labbra sottili o semplicemente desideri ottenere un effetto lifting solo per un giorno con il trucco, non perdere questa tecnica a dir poco efficace e semplice da realizzare!

trucco labbra effetto lifting
come ottenere un effetto lifting con il trucco labbra – estetista.it

Rimedia una matita chiara, deve essere molto simile alla tonalità del rossetto che andrai ad applicare. Inizia a stenderla prima sul labbro inferiore, cerca di rimanere un po’ esterna al labbro senza andare a toccare l’angolo della bocca, poi passa alla parte superiore cercando, invece, di dare volume al labbro con delle passate di matita sia interne che esterne al labbro, come se volessi formare una specie di arco.

A questo punto puoi creare un piccolo allungamento all’altezza dell’angolo in modo da creare un effetto lifting più evidente. In questo modo le labbra risulteranno non solo più carnose, ma anche più voluminose! Una volta terminato scegli il finish da applicare, se lucido o mat, poi concludi con un fissante per il make up. Con questo effetto lifting il tuo make up sarà ancora più bello e d’effetto!

Impostazioni privacy