Labbra come lattice: i segreti per renderle lucide e per farle durare il più a lungo possibile

Per ottenere labbra luminose con un effetto gloss in grado di durare tutta una giornata basterà pochissimo, grazie ad alcuni trucchetti che non avevi considerato.

Per avere delle labbra rimpolpate, idratate e morbide è importante prendersene cura attraverso diversi trattamenti labbra, che saranno fondamentali soprattutto quando si vorranno valorizzare con qualche make up particolare. Avere delle labbra in salute è importante anche per far si che i prodotti su di esse possano durare, ma non solo.

latex lips
Labbra lucenti e voluminose come fossero di lattice. E’ la moda del momento (estetista.it @pinterest/BeautyVelle)

Ci sono alcune strategie che possono essere messe in atto per far durare maggiormente i prodotti sulle labbra, specialmente quando si tratta di voler realizzare un trucco labbra delicato e lucido con un gloss. 

La tendenza dell’anno sulle labbra è la Latex Lips

Il rossetto matte opaco sembra essere ormai un lontano ricordo, perchè il trend dell’ anno è ancora fermo all’obbiettivo di avere labbra luminose, lucide, idratate e rimpolpate. Questa è la tendenza ancora in voga al momento, che si è evoluta nel latex lips (=labbra lattice). La moda dei lipgloss si diffuse soprattutto all’ inizio degli anni 2000 per poi tornare oggi. L’ effetto delle labbra come lattice consiste nel realizzare un trucco su di esse in grado di renderle lucide, con un effetto gloss che le renda esteticamente più carnose e piene.

latex lips
La tendenza 2023 sono le Latex Lips (estetista.it @pinterest/DailyMail

Per ottenerle è importante che le labbra siano ben curate, lisce e idratate, utilizzando scrub e lip balms, che aiuteranno ad esaltarne l’ effetto e il volume delle labbra. Tra i metodi più efficaci per avere le latex lips, è utilizzare un lucidalabbra trasparente che può essere applicato sia sul colore naturale delle proprie labbra, che su una base pigmentata. Può essere realizzato un make up labbra in stile deep nude, che permetterà di unire due stili di make up primi in tendenza. 

Questa però non è l’ unica soluzione, perchè ad oggi sul mercato esistono tanti prodotti che permettono di applicare sulle labbra una tinta pigmentata, che abbia anche un finish ultra lucido ma soprattutto che sia completamente no-transfer. Uno dei migliori lipgloss che ai tempi avevano fatto più scalpore era stato quello appartenente al beauty brand di Lady Gaga HausLabs . Dopo l’ uscita del prodotto, iniziarono a diffondersi sul mercato sempre più lipgloss con la stessa azione no transfer e dalla finitura super lucida e pigmentata. Ecco alcuni tra i migliori lipgloss no-transfer ultra shine:

latex lips
I migliori latex lips (estetista.it)

Il segreto per le latex lips è far durare di più il prodotto sulle labbra, grazie all’ utilizzo di un top coat labbra. Permetterà di far durare di più il make up e di far resistere maggiormente anche l’ effetto lucido su di esse, permettendo al prodotto di non colare o andar via durante la giornata.

Impostazioni privacy