La vitamina K è l’alleato perfetto per le tue occhiaie, specie se hai la pelle chiara. Ecco perché è così importante

Da molte sottovalutata, la vitamina K è un ingrediente fondamentale per attenuare le occhiaie più ostinate: una vitamina liposolubile che svolge un ruolo essenziale nella coagulazione del sangue e nella salute delle ossa e che può ravvivare il vostro sguardo in poco tempo.

Applicata topicamente o assunta per via orale, infatti, la vitamina K è un vero e proprio portento per rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e migliorare la microcircolazione: può agire infatti riducendo l’infiammazione e promuovendo un flusso sanguigno più sano, riducendo così questo inestetismo.

occhiaie rimedio
Estetista.it – Per le occhiaie esiste un grande alleato, spesso sottovalutato

Non solo. La vitamina K favorisce anche la produzione di collagene, altro noto elemento che può contribuire a ispessire la delicata pelle sotto gli occhi. A sua volta, questo maggiore spessore può aiutare a nascondere la pigmentazione sottostante e a ridurre l’aspetto delle occhiaie.

Per le donne con la pelle chiara, però, la vitamina K fa ancora di più…

La vitamina K per ridurre le occhiaie delle donne con la pelle chiara

Come ben sanno le persone che ne sono caratterizzate, la pelle chiara tende a essere più sottile e trasparente rispetto alle tonalità più scure. Di conseguenza, qualsiasi decolorazione o vena visibile sotto la superficie diventa molto più evidente in queste condizioni, rispetto a quanto avvenga nelle donne che hanno una carnagione più scure.

carolina crescentini occhiaie
Estetista.it – Carolina Crescentini Ansa Foto

Ecco perché le donne che hanno la pelle chiara dovrebbero assolutamente incorporare la vitamina K nella propria routine di cura della pelle: riusciranno infatti in questo modo ad avere un partner fondamentale per combattere le occhiaie più fastidiose e tenaci.

Come usare la vitamina K per ridurre le occhiaie

Ora che abbiamo capito che la vitamina K fa molto bene per la nostra pelle e che può aiutarci a ridurre le occhiaie, rimane da comprendere come possiamo introdurla nella nostra routine di cura e benessere.

Naturalmente, l’opzione più semplice ed efficace è quella di usare dei prodotti topici: come creme o sieri per gli occhi, specificamente formulati con la vitamina K come ingrediente attivo. Si tratta di prodotti che sono studiati per essere applicati direttamente sulla zona dello sguardo, per contrastare le occhiaie e le borse.

In commercio trovate decine di queste soluzioni. Per esempio, si può optare per la Crema Eye Treatment con Avocado di Kiehl’s, un prodotto per il contorno occhi texture e cremoso, che idrata e nutre delicatamente l’area dello sguardo. Dispone anche di olio di avocado e vitamina A, per donare luminosità e elasticità alla zona perioculare.

Oppure, si può scegliere la Crema occhi Isdinceutics K-Ok Eyes di Isdin, che promette di migliorare l’aspetto estetico del contorno occhi in meno di un mese, attenuando borse e schiarendo occhiaie. Mantiene la zona occhi luminosa ed elastica e può essere facilmente applicata grazie al nuovo applicatore raffreddante e massaggiante.

Un’altra opzione è quella di includere nella dieta alimenti ricchi di vitamina K: le verdure a foglia come il cavolo, gli spinaci e i broccoli sono ottime fonti di questo nutriente e consumando regolarmente questi alimenti, si possono raccogliere i benefici della vitamina K dall’interno.

 

Impostazioni privacy