La tecnica infallibile per far durare il fondotinta tutto il giorno anche in estate

Molte donne non riescono a rinunciare al fondotinta nemmeno in estate: una tecnica infallibile per farlo durare tutto il giorno

Rende la pelle omogenea, unifica l’incarnato e copre i difetti: non è difficile comprendere perché per molte di noi rinunciare al fondotinta non è proprio un’opzione. A seconda delle esigenze della pelle, del portafogli e dello stile di vita, occorre scegliere quello che meglio si adatta a noi. In estate, però, la faccenda si fa complicata. Il sudore, l’oleosità della pelle, nel giro di poche ore possono rovinare il nostro make-up. Ecco una tecnica infallibile per farlo durare tutto il giorno, perfetto.

Come usare il fondotinta d'estate
La tecnica semplicissima per far durare il fondotinta in estate- Estetista.it

Non sempre abbiamo l’occasione di concederci qualche minuto di pausa tra un impegno e l’altro per “rifarci il trucco”. Per questo è essenziali avere la certezza che, proprio come appena applicato, si mantenga fino a sera. Con questa tecnica semplicissima è possibile fissare il fondotinta e renderlo super resistente anche all’afa e al sudore.

Fondotinta in estate: con questa tecnica durerà tutto il giorno

Apparire sempre impeccabili e in ordine è l’obbiettivo principale quando si esce di casa. In estate può diventare una vera impresa a causa del calore, del sudore, che vanno a interferire con gli strati di prodotto, rischiando di “sciogliere” tutto e farci ritrovare con il viso “pasticciato”. Una tecnica semplicissima può dare una mano ad evitare che ciò accada.

Cipria fondotinta insieme
Non nel modo classico: come usare la cipria per far durare il fondotinta in estate- Estetista.it

Ciò di cui abbiamo bisogno, per ovviare al problema, non è nessuno strumento particolare o prodotto super costoso. Ci occorrerà, infatti, la nostra classica cipria, quella che usiamo solitamente per “fissare” il make-up una volta completo. Per chi non ne avesse una l’alternativa naturale perfetta è del comune amido di mais.

Il procedimento è davvero molto semplice e porta via solo un paio di minuti. Dopo aver deterso il viso e aver terminato la solita beauty routine con i prodotti di skincare, siero, tonico, crema idratante e così via, lasciamo asciugare per bene la pelle. A questo punto usiamo un pennello dalle setole morbide e abbastanza grande per spolverare la cipria sul viso. Attenzione: bisogna farlo prima di applicare il fondotinta.

La cipria andrà a “opacizzare” la pelle e farà in modo che il prodotto si fissi meglio. Inoltre, formerà una sorta di barriera tra il make-up e il viso e assorbirà il sudore evitando che rovini il nostro fondotinta durante il giorno. Si può poi procedere a realizzare il solito make-up e, alla fine, un’altra piccola spolverata di cipria o amido sarà il tocco finale immancabile. Una tecnica facilissima da provare!

Impostazioni privacy