La novità sul botulino vegetale ce lo fa scoprire Kate Middleton, sempre al passo con le tendenze

Siamo già abituati ai look low cost spesso sfoggiati da Kate Middleton ma forse quello che non si sapeva è che il suo segreto di bellezza più importante proviene da una pianta la cui crema non costa più di 60 euro. Stiamo parlando di quello che viene definito botulino vegetale ed è usato anche da tantissime star. Se anche voi puntate ad un viso radioso e levigato vale la pena approfondire l’argomento perché potrebbe essere più semplice di quello che pensate.

La natura spesso ci regala piante la cui azione può essere impiegata a favore della bellezza in modo dolce ma funzionale. Lo sa bene Kate Middleton, sempre molto attenta alla cura della persona, come giusto che sia, per il ruolo che ricopre. Basta guardala per capire che i prodotti che usa funzionano alla grande. Il suo viso ha una texture invidiabile, emana luce e ha pochissime rughe. Copiamone allora qualche segreto. Cos’è il botulino vegetale che usa la duchessa di Cambridge, e dove trovarlo?

Scopri il beauty secret di Kete Middleton (Estetista.it)

Botulino vegetale: quello che c’è da sapere

Il botulino vegetale viene ovviamente dal mondo vegetale ed è una pianta che si chiama acmella oleracea appartenente alla famiglia delle asteraceae originaria del Brasile e del Perù ma oggi è diffusa in tutto il Mondo. E’ una pianta ricca di costituenti benefici come i flavonoidi, polisaccaridi, terpenoidi e lo spilantolo. Nella cosmetica viene utilizzato l’estratto che è un potente antirughe, proprio grazie al principio attivo dello spilantolo, un alcaloide dalle proprietà miorilassanti. Ha quindi un’azione simile alla tossina botulinica, distendendo i muscoli facciali, ma senza punturine o effetti collaterali.

Le sostanze contenute inoltre, favoriscono la produzione di collagene, che aiuta a mantenere la pelle soda e riduce le rughe più profonde. Ma non solo, perché l’acmella ha anche proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antiossidanti. viene per questo utilizzata non solo nella cosmetica, ma anche in cucina. Ma per sfruttarne l’efficacia sulla nostra pelle basta scegliere i prodotti giusti.

Prodotti Botox Like

Dunque il segreto di bellezza di Kate Middleton sembra essere  Biotulin Supreme Skin Gel ed è un gel biologico all’acmella oleracea, prodotto in Germania. Agendo proprio come il botox, questo siero, riduce la contrazione muscolare del viso e distende i lineamenti. Il Biotulin si applica come una lozione, viene assorbito rapidamente dalla pelle e ne basta una minima quantità. Agisce soprattutto nella zona perioculare e delle sopracciglia, dove le rughe di espressione di solito sono più evidenti ed ha un effetto liftante immediato della durata di 8-9 ore.

Il siero Biotulin usato dalla Duchessa (Estetista.it)

Ma in cosmetica i prodotti a base di Acmella Oleracea sono diversi. Oltre al siero troviamo anche creme e fiale da distribuire uniformemente sul viso per agire simultaneamente sulle rughe della fronte, le rughe naso labiali, le rughe contorno occhi. Segnaliamo le fiale concentrate Anti-età Multi-correttive di BioNike con uno speciale Attivo vegetale botox-like che riduce le rughe già del 30% dopo la prima applicazione. Ottima anche la crema della Becos Age Pro Evolution. Con estratti di Acmella Oleracea per un azione anti-rughe veramente intensiva.

Prodotti definiti Botuline Like per il loro effetto simile al botulino (Estetista.it)

Il botulino vegetale sembra rappresentare quindi una soluzione molto interessante, oltre che naturale, economica e facile da usare nella cosmesi. Il prezzo del siero usato dalla duchessa del Cambridge è attualmente di 57 euro. Molto più economico delle sedute botox!

Impostazioni privacy