La nail art definitiva per l’estate 2023! Elegante e discreta, non potete non provarla

La nail art più amata dell’estate sarà proprio lei: ecco come realizzarla e perché sui social non si parla d’altro

In estate, si sa, le tendenze cambiano nel mondo del beauty e tra i settori più floridi c’è proprio quello della nail art: quale sarà la manicure più apprezzata e riproposta nei prossimi mesi? Sarà una soluzione semplice ed immediata o all’insegna di colori sgargianti e decori? Scopriamolo insieme…

manicure dell'estate 2023
Ecco la manicure che spopolerà quest’estate (estetista.it)

Quello della nail art è un mondo sempre iper frequentato da tutte le fasce d’età, in quanto estremamente versatile ed adattabile ad ogni esigenza: se amate le soluzioni eccentriche, potete orientarvi senza ombra di dubbio sulle manicure optical (ad esempio la double ombre french), ma anche sulla freschezza dei mai banali colori pastello (clicca qui per scoprire come sfoggiarli quest’estate).

D’altra parte, invece, c’è chi non smette mai di apprezzare il valore delle soluzioni intramontabili, quelle proposte ogni anno ma che non risulteranno mai fuori moda o inopportune. Tra queste, troviamo proprio la french manicure, tendenza rivisitata e ravvivata in tutti i modi (clicca qui per scoprire come sta spopolando attualmente). Vi presentiamo un ulteriore soluzione super elegante e delicata, oltre che ideale per l’estate…

Vanilla chrome manicure, ecco come realizzarla

Si tratta della Vanilla Chrome Manicure e mette insieme due trend super amati e proposti nell’ultimo anno: da una parte, i colori chiari e delicati, in questo caso sui toni della vaniglia, dall’altra il tanto amato space effect, in grado di dare alla manicure una luminosità fuori dal comunque. Ecco un’immagine della nail art in questione: in basso, come realizzarla…

vanilla chrome nails
Le vanilla chrome nails sono la manicure dell’estate (estetista.it) Foto da TikTok @jesslizs

Ma perché questa manicure sarà particolarmente riproposta quest’estate? In primis per la sua eleganza raffinatezza, in grado di sposare perfettamente qualsiasi tipologia di stile, ma anche in quanto si adatta benissimo al contrasto con una mano leggermente più abbronzata. Ma veniamo al dunque, qual è il metodo per realizzarla?

Dopo aver preparato le unghie con la classica base trasparente, dovrete applicare uno smalto di una nuance il più vicina possibile al colore della vaniglia: ne esistono davvero diverse varianti in commercio, (un esempio qui) quindi non vi resta che sbizzarrirvi in base alle vostre preferenze. La seconda fase della manicure è ricreare l’effetto cromato, che le conferisce quell’aspetto iper luminoso che vedete nell’immagine.

Esistono in commercio le cosiddette polveri chrome che, applicate sulle unghie con un pennellino apposito, sono in grado di renderle cangianti dopo averle lasciate qualche secondo nel fornetto UV. In questo caso, vi basterà prendere una polvere chiara, il più vicina possibile al colore dello smalto applicato in precedenza (in alternativa potete addirittura creare direttamente uno smalto cromato con questo metodo). Applicate il top coat ed il gioco è fatto!

Gestione cookie