La manicure che è già tendenza per la primavera la lancia chi, se non lei?

Le nuove tendenze nella nails art stanno già spopolando insieme con le belle giornate. Nuovi look e stili si affacciano anche sulle mani dei vip, che ovviamente lanciano mode e trends. Direttamente dagli anni ’80, stiamo vedendo un grande ritorno, assolutamente da riproporre. E sui social non poteva che diventare virale, grazie all’ultima manicure dell’influencer regina.

La manicure primaverile la lancia proprio lei (Estetista.it)

Per questa nuova stagione primaverile la parola d’ordine è naturalezza e iridescenza. Ecco allora comparire sui social la manicure che sicuramente è quella su cui puntare. Chi ce la mostra per prima? Ma ovviamente lei: Chiara Ferragni. Si chiama  pearly nails, tanto in voga negli anni ’80, ma oggi arricchita di nuovi bagliori e numerose sfaccettature. E’ uno stile delicato e perfetto da sfoggiare in ogni situazione inoltre, si adatta bene ad ogni forma e lunghezza. Volete scoprire come realizzare delle pearly nails da favola, in salone o anche da sole? Ve lo spieghiamo in pochi semplici passi.

In cosa consiste la manicure effetto pearly nails

La traduzione letteraria di pearly nais è quello di unghie perlate ma vengono identificate anche con unghie effetto opale. Ma se qualche decennio fa era il classico smalto madreperlato dai toni bianchi che imperava sulle mani delle donne più il la con gli anni, oggi è stato ripreso e modernizzato. Quello che infatti vediamo mostrato dalla Ferragni è una manicure dalla molteplici sfaccettature iridescenti. Lo scopo di questo tipo di manicure, infatti, è catturare la luce per regalare luminosità. L’ispirazione è proprio quella delle perle, e la loro luminescenza. La base sarà bianca ma non mancano anche altri colori. Si può puntare così al rosa, come nella manicure della Ferragni, con le sue sfumature di grande tendenza. Possiamo anche virare verso i toni più freddi dell’azzurro o dell’argento, l’importante è avere rilessi delicati e naturali.  A dare il tocco magico poi, sono le polveri cangianti, che creano i riflessi simili a quelli delle perle.

La manicure della Ferragni nel particolare (Estetista.it)

Come si realizza?

Il fascino che sta suscitano questo tipo di manicure è dato dal forte ritorno alla naturalezza. Ma oggi possiamo giocare con nuovi smalti e  prodotti appositi. La pearly nails può essere richiesta al tuo salone di fiducia ma può essere riproposta anche a casa. Il tocco moderno per non riprodurre le unghie della nonna, sarà dato dal finish leggermente cromato. Quindi bisogna mixare due tipi di smalto.

1. Creiamo una base con uno smalto semicoprente che dovrà avere la tonalità del bianco latte o del rosa antico. Crea anche due strati sottili se necessario, così da avere una base impeccabile.

2. Fissiamo il risultato con un top gel brillante, che può essere trasparente per dare luce ulteriore oppure perlato come quello Layla Cosmetics.

Lo smalto Layla ottimo per creare l’effetto perlato (Estetista.it)

Se utilizziamo invece il gel trasparente possiamo dare il tocco finale con una polvere dai pigmenti perlati, che andrà steso sull’unghia con un pennellino e poi chiuso con un gel sigillante.

L’alternativa più easy?  Opta semplicemente per uno smalto dai riflessi perlescenti, applicato da solo. diventerà così una reinterpretazione del nude, dove sarà la luce naturale a creare l’effetto luminoso.

Impostazioni privacy