La cipria che assorbe davvero il sudore e lascia la pelle matte e levigata

Problemi col make up in estate? Forse non hai scelto la cipria giusta: con questo prodotto non temerai più né caldo, né sudore

Adorate il make up ma spesso rinunciate in partenza per via del calore eccessivo? Non dovreste assolutamente farvi intimidire: il segreto sta nello scegliere i prodotti giusti per il proprio viso, oltre che volti ad opacizzare ed asciugare sebo e sudore nel tempo. In particolare, un articolo che non dovrebbe mai mancare in estate nella vostra trousse è la cipria.

cipria perfetta per l'estate
Ecco una cipria che compatterà il tuo make up alla perfezione anche in estate (estetista.it)

In estate, si sa, il make up viene messo a dura prova in quanto il calore lo porta a scomporsi dal viso nel tempo: tra i consigli più importanti che ci sentiamo di darvi, troviamo senza dubbio quello di non stratificare troppo e puntare sulla leggerezza assoluta. Inoltre, quel poco che applicate, sceglietelo sempre in formula waterproof, per evitare che si sciolga dopo poco: i prodotti liquidi sempre e solo a lunga tenuta e, concluso il make up, spruzzate sempre una buona dose di fixing spray (clicca qui per scoprire altri consigli per far durare il trucco più a lungo in estate).

Ma veniamo a noi: uno step del make up che non dovete mai dimenticare in estate è quello dell’applicazione della cipria. Ne esistono davvero numerose in commercio, da quelle sfuse a quelle compatte, da quelle trasparenti a quelle correttive e via dicendo, ma come scegliere quella più adatta a noi? Qui vi abbiamo già spiegato come orientarvi al meglio decisione, tuttavia, se state cercando una soluzione che vi possa accompagnare per i mesi più caldi dell’anno, dovete assolutamente continuare a leggere.

Tutto sulla cipria Huda Beauty, ideale per l’estate

L’obiettivo della cipria in estate (ma non solo) è quello di opacizzare al massimo il make up evitando che la produzione di sebo o, semplicemente, il sudore, portino i prodotti a sciogliersi e scomporsi, creando un vero e proprio mascherone. A detta di molti content creators su TikTok, la cipria sfusa di Huda Beauty è in grado di fare letteralmente miracoli.

cipria perfetta per l'estate
La cipria di Huda Beauty assorbe il sudore e leviga la pelle (esteista.it)

Questa cipria si distingue dalle altre per il suo finish super leggero, a tratti impalpabile, ma estremamente potente: dopo averla applicata, infatti, potrete notare non solo che il vostro make up non colerà nel corso della giornata, ma anche che la pelle risulterà nel complesso molto più e liscia e levigata.

Il prodotto è disponibile in nove diverse shades, per adattarsi ad ogni tipologia di carnagione ed offre anche una retina integrata alla confezione, che permetterà di dosare meglio il prodotto per evitare sprechi. Può essere applicata con un piumino, ma anche con un pennello a setole morbide, soprattutto durante il baking, sotto zigomi e occhiaie.

Noterete subito che si fonderà al massimo con la pelle, andandola sì ad opacizzare, ma anche riducendo al massimo la visibilità dei pori e delle rughe. Lunga tenuta garantita, a tal punto che in molti hanno suggerito di non abusarne sotto il contorno occhi in quanto potrebbe addirittura andarlo a seccare troppo. Insomma, non potrete farne a meno in estate: potete acquistarla da Sephora ad un prezzo di 40 euro.

Gestione cookie