Indigo nails: torna la variante tra il blu e il viola. Come abbinarle

Le indigo nails, o unghie indaco, sono un’affascinante tendenza per le unghie che sembra essere tornata in auge dopo qualche anno in sordina: attraente variante tra il blu e il viola, queste unghie sono perfette per fare un’affermazione stilistica piuttosto decisa ed elegante.

Uno dei motivi per cui questa tendenza è così popolare è sicuramente rappresentato dalla versatilità di questo stile: sia che si punti su una finitura lucida o su un look opaco, le indigo nails possono infatti essere personalizzate per adattarsi al meglio al proprio stile personale. Dalle tonalità profonde e ricche che ricordano il cielo di mezzanotte alle sfumature che evocano immagini di campi di lavanda in fiore, c’è sicuramente una via di mezzo per tutte le donne.

unghie indigo
Estetista.it- Le indigo nails hanno conquistato anche i più scettici

Inoltre, un altro dei punti di forza delle unghie indaco è la loro capacità di completare qualsiasi tonalità di pelle: sia che si abbia una pelle chiara color porcellana, sia che si abbia una carnagione più scura, le indigo nails aggiungeranno un tocco immediato di glamour al proprio look.

Come sfruttare al meglio le indigo nails

Le indigo nails sono uno stile di nail art molto versatile, che permette di aggiungere profondità e dimensione alla propria manicure: si può dunque optare per un blu marino intenso come colore di base e poi aggiungere dei colori viola più chiari, o viceversa. In ogni caso, sperimentare diverse combinazioni di colori aiuterà certamente a trovare nel più breve tempo possibile il giusto equilibrio che si adatta al proprio stile.

indogo nails
Cosa sono le indigo nails e come abbinarle correttamente al proprio stile

Un altro modo per combinare unghie blu e viola è quello di creare un effetto ombreggiato: basterà iniziare dipingendo un’unghia con uno smalto blu scuro per poi sfumarlo gradualmente in una tonalità più chiara di viola su ogni unghia successiva. L’effetto sarà sbalorditivo e aggiungerà un tocco di particolarità in più a queste unghie.

Se poi si vuole qualcosa di ancora più complesso, si può provare ad aggiungere dei disegni di nail art che incorporino elementi sia blu che viola. Per esempio, si possono dipingere unghie alternate di blu o viola, poi usando il nastro adesivo o un pennello sottile, creare linee diagonali su ogni unghia usando il colore opposto.

A chi stanno bene le indigo nails?

Le indigo nails possono star bene a tutte le donne che desiderano provare qualcosa di nuovo, elegante e raffinato. Teoricamente, dunque, le indigo nails possono stare bene a tutte, sia che sia abbia unghie corte, che unghie a stiletto o a mandorla.

Anche le donne che amano le unghie nude e semplici potranno peraltro ottenere ottimi risultati con quetsa manicure, considerato che sarà possibile mantenere la base naturale, aggiungendo piccole decorazioni colorate.

Impostazioni privacy